mercoledì 14 dicembre 2011

Anteprima: "Stolen-Figlia della Luna" di Kelley Armstrong

Titolo: Stolen-Figlia della luna
Autore: Kelly Armstrong
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 464
Prezzo: 14/16.00€

A più di un anno e mezzo di distanza da Bitten, precisamente il 12 gennaio, la Fazi pubblicherà, per la collana Lain, Stolen-Figlia della luna, secondo volume della lunga serie firmata dalla prolifica autrice canadese Kelley Armostrong, la Women of the Otherworld per ora composta da 13 romanzi più svariati racconti brevi. Le vicende narrate in ogni libro possono essere considerate autoconclusive anche se collegate le une alle altre, protagonista e voce narrante è di volta in volta un personaggio diverso ma ricorrente tra un romanzo e l'altro.In Stolen la protagonista è nuovamente Elena, l'unico licantropo femmina esistente al mondo, ma dal prossimo romanzo il personaggio principale cambierà. La Women of the Otherworld è una serie urban fantasy per adulti in grado di unire una trama gialla e mistery con una forte componente romance e un mondo magico che, in particolare da questo secondo volume, vede protagoniste tutta una serie di creature diverse: licantropi, vampiri, streghe, fantasmi, negromanti. Nello stesso mondo è ambientata anche una trilogia young adult della Armstrong, la The Darkest Powers trilogy, di cui in Italia è uscito, sempre per Fazi, il primo volume, The Summoning.


Trama Stonehaven, stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l’universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste, le Donne dell’altro mondo, “Women of The Otherwold”. Ed è qui che vive Elena Michaels, l’unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, il suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in Bitten.
Ora il suo compito è monitorare il "web" per assicurarsi che i "bastardi". licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l'attenzione su di sé rivelando al mondo l'esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché sul sito believe.com, Elena non s'imbatte in un post solo all'apparenza bizzarro: "Licantropi. Vendonsi preziose informazioni". 
Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe, Page e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo.



La serie
1.Bitten-La notte dei lupi 
2.Stolen-Figlia della luna 
3.Dime Store Magic
4.Industrial Magic
5.Haunted
6.Broken
7.No Humans Involved
8.Personal Demon
9.Living with the Dead
10.Frostbitten
11.Waking the Witch 
12. Spellbound
13.Thirteen

L'autrice

Kelley Armstrong, madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dove è nata nel 1968. Oltre che della trilogia Women of the otherworld, Kelley Armstrong è autrice anche della trilogia young-adult The Darkest Powers, della quale è stato pubblicato The Summoning – Il richiamo delle ombre (Fazi, 2011).
Sito ufficiale 


12 commenti:

  1. Questo mi ispira più del primo, forse perché oltre ai licantropi ci sono altre creature. Cmq farò la brava e li leggerò in sequenza^.^

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Wow un bel regalo di natale sapere che finalmente uscirà Stolen!!! Quasi non ci credo!
    Certo che per la lunga attesa dovrebbero regalarcelo il libro!!!

    RispondiElimina
  3. La davo ormai persa nel dimenticatoio della FAZI (un pò come la serie di Sookie che va avanti a stenti) e pensare che è una serie lunghissima -____-"".

    Il primo l'ho apprezzato, la storia è "Normale", però è scritto bene non è un libro che finisci a forza.
    Prenderò questo secondo vol. per vedere come ingrana la storia.

    M.DARKO

    RispondiElimina
  4. Finalmente esce, non se ne poteva più di brancolare nel buio...e visto che sono ancora in tempo vedo di leggere Bitten entro l'anno così mi preparo per questa uscita al meglio :P

    RispondiElimina
  5. Se fosse uscito entro natale, me lo sarei fatto regalare!>.<
    Vabbè, basta che esca...

    RispondiElimina
  6. Bitten è da mesi nella mia lista desideri... E' arrivato il momento di acquistarlo visto che il secondo volume è in arrivo...

    RispondiElimina
  7. Ho amato tanto Bitten e attendo con ANSIA questa uscita.. ho letto i primi tre capitoli sul sito e non sono male, per niente!!!
    un abbraccio
    la Zia

    RispondiElimina
  8. Di questo passo prima della fine della serie avrò 60 anni...
    consuela

    RispondiElimina
  9. probabile. intanto io sarò già sepolta..^^ uahahah
    l'antica Zia

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, buone feste!

    Visitate la Pagina Facebook di Stolen con le anteprime e tanti extra.

    http://www.facebook.com/stolenkelleyarmstrong

    RispondiElimina
  11. Si poi qui c'è un altro lupo mannaro femmina, Sondra Bauer. Sarei curiosissima di vedere chi vestirà i suoi panni nella successiva serie televisiva, cioè nella stagione 2. Per ora, godiamoci la prima stagione in uscita questo Gennaio, sembra dir poco spettacolare. Comunque a me piacciono molto di più i licantropi che le streghe, son quelli in cui mi ci rispecchio di più, sono un po selvaggi come me. Ecco il trailer, bacioni a tutti,
    Mary :)))

    https://www.youtube.com/watch?v=tUQ_ZXjzkiQ

    RispondiElimina