Titolo: Dark Shadows-La medizione di Angelique
Titolo originale: Dark Shadows:Angélique's Descent
Autore: Lara Parker
Editore: Tre60
Pagine: 448
Prezzo: 9.90€
Era il giugno 1966 quando sul canale americano ABC andò in onda la prima puntata della popolare soap opera horror e soprannaturale Dark Shadows, proseguita per circa 5 anni, fino al 1971, per un totale di ben 1225 episodi. Dopo numerosi tentativi, quasi sempre falliti, di riportare in auge il telefilm negli anni scorsi, questo 2012 segna il ritorno in grande stile della storia che vide protagonisti il vampiro Barnabas e la strega Angelique grazie al film omonimo, in uscita in Italia il 10 Maggio prossimo (QUI il trailer) diretto da Tim Burton e interpretato, tra gli altri, da Johnny Depp, Eva Green e Michelle Pfiffer.
Già nel 1998, però, la storia ebbe un fortunato ritorno di popolarità grazie a Dark Shadows-La maledizione di Angelique, scritto nientemeno che da Lara Parker, attrice diventata famosa interpretando proprio Angelique nella soap opera degli anni 60 che ora si è completamente votata alla scrittura. Dato l'enorme successo, il romanzo è poi diventato il primo di una trilogia (o serie), il cui terzo volume vedrà la luce, in America, a fine 2012. Il libro, che trae spunto dalla soap opera, racconta come iniziò la storia di amore-odio che sempre caratterizzò la coppia Barnabas e Angelique. Uscirà nelle librerie italiane il 3 Maggio per la casa editrice Tre60.
L'autrice
Lara Parker, nome d’arte di Lamar Rickey Hawkins, è cresciuta a Memphis, nel Tennessee. Dopo essersi laureata in Filosofia, ha conseguito una specializzazione in Drammaturgia e si è trasferita a New York, dove alla fine degli anni ’60 è stata scelta per recitare nel ruolo di Angelique in Dark Shadows, una serie televisiva di enorme successo negli Stati Uniti. Alla metà degli anni ’90 ha deciso di abbandonare le scene per dedicarsi interamente alla scrittura di romanzi, sceneggiature e racconti. Attualmente vive a Topanga Canyon, in California.
Sito ufficiale
Devo dire che questo libro mi ispira parecchio. Andrò a farmi un giro sul sito dell'autrice per documentarmi meglio.
RispondiEliminaLudo.
Conoscevo già questo titolo proprio perchè sono fan di Burton e Depp, quindi prima di vedere il film, devo assolutamente leggerlo!
RispondiEliminaIo amo Eva Green
RispondiElimina