sabato 24 dicembre 2011

Young Adult di prossima pubblicazione - parte 6

Altra carrellata di romanzi young adult in uscita nel 2012.
Ricordo che:
-La cover sono tutte originali
-La trame sono state interamente tradotte da me e dai fantastici Nevia, Valerio, Fra e Ludo ed è assolutamente VIETATA la riproduzione.

-Ma quanto è bella questa cover?Speriamo che la Giunti Y la mantenga identica e che, soprattutto, il contenuto sia altrettanto fantastico! Inghilterra, fine ottocento e steampunk, devo aggiungere qualcosa?

 Titolo: The girl in the steel corset
Autore: Kady Cross
Nell'Inghilterra del 1897, la sedicenne Finley Jayne non ha nessuno ad eccezione della “cosa” dentro di sé. Quando un giovane lord cerca di approfittarsi di Finley, lei contrattacca. E vince. Ma nessuna normale ragazza vittoriana ha un lato più oscuro che la rende capace di mettere ko un uomo adulto con un pugno… Solo Griffin King vede l'oscurità magica dentro di lei che suggerisce che è speciale, che è una di loro. Il duca orfano la accoglie togliendola dalle strade illuminate a gas opponendosi ai desideri della sua banda di disadattati. Emily, che ha le proprie speciali capacità e un amore non ricambiato per Sam, che è un robot; e Jasper, un cowboy americano con un misterioso segreto. Griffin sta indagando su un criminale chiamato Il Meccanico, la mente dietro a diversi crimini recenti ad opera di automi. Finley pensa di potersi rendere utile - e finalmente essere parte di qualcosa, inserirsi. Ma Il Meccanico vuole distruggere la piccola compagnia di vagabondi di Griffin, e non ci vuole molto prima che la fiducia sia messa alla prova su ogni fronte. Almeno Finley sa da che parte sta, anche se nessuno sembra crederle.

-Incarnate è uno YA che ho difficoltà, al momento, a inquadrare alla perfezione, un romanzo che è anche una commistione di più generi: distopico, utopico, fantasy, fantascienza..sono curiosa!Verrà pubblicato grazie a Mondadori.
Titolo: Incarnate
Autore: Jodi Meadows
NEWSOUL Ana è una novità. Per migliaia di anni nel Campo, un milione di anime si sono reincarnate più e più volte, mantenendo i loro ricordi e le esperienze delle vite precedenti. Quando Ana è nata, un'altra anima è sparita, e nessuno sa perché. NOSOUL Anche la madre di Ana pensa che lei sia senz’anima, un presagio di cose peggiori che avverranno, e l'ha tenuta lontana dalla società. Per sfuggire alla sua solitudine e sapere se lei si reincarnerà, Ana viaggia verso la città di Cuore, ma i suoi cittadini sono diffidenti e hanno paura di ciò che significa la sua presenza. Quando draghi e silfide attaccano la città, la colpa è di Ana?HEART Sam crede che la nuova anima di Ana sia buona e utile. Quando si alza per lei, la loro relazione sboccia. Ma può amare qualcuno che può vivere solo una volta, e Ana potrà far stare insieme gli umani e le creature nemiche allo stesso modo? Ana ha bisogno di scoprire l'errore che ha creato la sua vita, ma la sua ricerca minaccia la pace del cuore e distrugge la promessa di reincarnazione per tutti?

-Dopo che ne è stata annunciata la trasposizione cinematografica (con Taylor Lutner nella parte del protagonista) era abbastanza scontato che questo romanzo arrivasse anche in Italia. Lo potremo leggere grazie alla Fazi.
Titolo: Incarceron
Autore: Catherine Fisher
Incarceron - una prigione futuristica, nascosta alla vista, dove i discendenti dei prigionieri originali vivono in un mondo oscuro lacerato da rivalità e ferocia. E' il terrificante risultato di un alta tecnologia - un edificio vivo che incombe sul racconto, come una sentinella severa, personaggi vendicativi e malvagi, una camera di tortura medioevale - catene, enormi sale, celle. Un giovane detenuto, Finn, ha continue e ossessionanti visioni di una vita precedente, e non può accettare di credere che lui sia nato in quel posto. Nel mondo esterno, Claudia, figlia del Guardiano di Incarceron, è intrappolata in una prigione differente - un mondo futuristico costruito magnificamente che guarda al passato. Claudia convive con la paura di un matrimonio imminente. Lei di Incarceron non sa nulla, salvo della sua esistenza. Ma arriva un momento in cui Finn, dall'interno di Incarceron, e Claudia, dall'esterno, cercherano insieme di trovare il congegno - una chiave di cristallo, attraverso la quale possono comunicare. E così il piano di Finn per la fuga è iniziato ...
-Uno YA "elettrico" uscirà per la Corbaccio.

Titolo: Struck
Autore: Jennifer Bosworth
Mia Price è dipendente dai fulmini. E' sopravvissuta a moltissime scariche ma la sua necessità di essere a contatto con l'energia durante le tempeste mette in pericolo la sua vita e quella di chi le sta vicino. Los Angeles, dove i fulmini sono più rari, è uno dei pochi posti in cui Mia si sente al sicuro dalla sua dipendenza. Ma quando un terremoto devasta la città, il suo paradiso si trasforma in un campo minato di caos e pericolo. Le spiagge diventano enormi tendopoli. Il centro città è un deserto fatiscente dove ogni notte si svolge un party nei vari edifici abbandonati, i festaioli sono attratti dalla distruzione causata da una forza che non possono negare. Due fazioni rivali salgono al potere ed entrambe vedono Mia come la chiave per le loro profezie contrastanti sul giorno del giudizio. Credono infatti che lei sia collegata alla strana tempesta elettrica che ha causato il terremoto e all'ancor più devastante tempesta che deve ancora verificarsi. Mia vuole fidarsi dell'enigmatico e seducente Jeremy quando le promette di proteggerla, ma ha paura che in realtà non sia chi sostiene di essere. Alla fine, la passione e il potere che li hanno riuniti potrebbe essere la loro rovina. Quando il disastro finale colpisce, Mia deve rischiare e scatenare la sua forza in tutto il suo orrore per salvare le persone che ama o perdere tutto.

-Londra preda di efferati omicidi che imitano quelli del celeberrimo Jack Lo Squartatore e un omicida che nessuno sembra vedere tranne una giovane ragazza.A me ispira davvero molto! Verrà pubblicato dalla Mondadori.

Titolo: The name of the star
Autore: Maureen Johnson
Il giorno in cui Rory Deveaux, adolescente della Louisiana, arriva a Londra segna una memorabile occasione. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio londinese. Ma, per molti, questo sarà ricordato come il giorno in cui vengono commessi una serie di efferati omicidi  in tutta la città, raccapriccianti crimini che imitano quelli avvenuto più di un secolo prima dal terribile Jack lo Squartatore. Presto la "Rippermania"(letteralmente "la mania dello Squartatore") si impadronisce della moderna Londra mentre la polizia brancola nel buio con le poche prove in suo possesso e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha visto l'uomo che la polizia l'uomo crede essere il primo sospettato. Ma lei è l'unica che lo ha visto. Nemmeno la sua compagna di stanza, che era al suo finco in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perchè solo Rory ha potuto vederlo? E, cosa ben più urgente, perché Rory è diventata il suo prossimo obiettivo? 

-Infine uno YA incentrato su magia e streghe. In uscita per Piemme.

Titolo: Blood Magic
Autore: Tessa Gratton
Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c'è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere. (fonte trama)

Cosa ne dite?Qualche titolo ha attirato la vostra attenzione?

13 commenti:

  1. Oddio!! Di questo post mi piacciono tutti, tranne l'ultimo (probabilmente perchè non mi ispirano proprio le streghe). Gli altri semplicemente fantastici, ciascuno ha una trama particolare *.*

    RispondiElimina
  2. splendidi! colgo l'occasione per augurarti un Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  3. WOW... mi sono innamorata di praticamente tutti e delle loro cover... verrà fuori una fortuna di solducci... devo cominciare a risparmiare

    RispondiElimina
  4. omg...si prevedono grandi spese all'orizzonte, il primo ero gia tentata d leggerlo in inglese talmemte mi attirava;) e pure quello su Jack the ripper mi attira un botto*.*
    nn vedo l'h ke escano le date precise d pubblicazione!!!!

    RispondiElimina
  5. The Girl in the Steel Corset mi ispira moltissimo, finalmente un po' di steampunk e credo proprio che lo comprerò. Poi mi ispira The Name of the Star...
    Per gli altri spetterò qualche parere.
    Concordo sulla copertina di The Girl in the... speriamo che lascino l'originale!!

    Bluefly

    RispondiElimina
  6. A me interessano "The Girl in the Steel Corset" e "Incarceron", che erano libri di cui conoscevo già l'esistenza e mi interessavano da un po' :D

    RispondiElimina
  7. io spero mantengano tutte le cover originali peche sono stupende!!
    P.s: Buon natale!!

    RispondiElimina
  8. A me sconfinfera The name of the star e sarebbe bello che fosse mantenuta la cover originale.
    Ludo.

    RispondiElimina
  9. Quante belle cover! *_*
    Le trame che mi intrigano di più sono quelle di "The girl in the steel corset" e "The name of the star", ma anche le altre hanno elementi interessanti.

    RispondiElimina
  10. Keira minaccia ahahahahahah e fa benissimo! :D

    RispondiElimina
  11. ci credete che per tutta la lettura di questo post ho avuto gli occhi a cuoricino in stile manga? le cover sono una cannonata e le trame mi intrigano parecchio...nessuno romanzo escluso!

    RispondiElimina
  12. Uno più interessante dell'altro....povero il mio portafoglio!!!

    RispondiElimina
  13. volevo sl dire ke ho letto THE GIRl IN THE STEEL CORSET in inglese xke nn ho resistito(XD) e l'ho trovato assolutamente fantastico!!!!!! da leggere obbligatoriamente^^

    RispondiElimina