Titolo: Switched-Il segreto del regno perduto
Autore: Amanda Hocking
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 334
Prezzo: 10.00€
In uscita il romanzo young adult di una giovane autrice americana che ha letteralmente cambiato il volto dell'autopubblicazione digitale. Amanda Hocking, ventisettenne del Minnesota,non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Amanda non si è, però, persa d'animo e ha deciso di autopubblicarli in ebook su Amazon ottenendo un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie e attirando l’attenzione della St. Martin's Press che le ha offerto un contratto milionario. E, come se non bastasse, i suoi libri verranno tradotti in 30 paesi e i diritti della saga Trylle sono stati già opzionati da Terri Tatchell, sceneggiatrice di District 9, per la trasposizione su schermo. Insomma, un vero caso editoriale, definizione forse per una volta giustificata, una sorta di realizzazione vivente dei sogni di molti aspiranti scrittori.
Amanda Hocking arriva anche in Italia, con il primo libro della trilogia che l'ha resa famosa, grazie a Fazi editore. Switched-Il segreto del regno perduto è il primo volume della Trylle Trilogy, basata su un particolare tipo di creature appartenenti al piccolo popolo (il mondo fatato), ovvero i goblin, qui definiti Trylle e descritti in maniera totalmente differente rispetto a come siamo abituati a immaginarli. A loro è legata la giovane Wendy Everly, all'apparenza un comunissima ragazza ma in verità detentrice di un passato misterioso e di potenti poteri.
Il romanzo sarà in tutte le librerie a partire dal 19 gennaio. Nel frattempo vi consiglio di visitare la pagina facebook italiana dedicata al libro che presto sarà attiva con contenuti extra, video e commenti.
L'autrice
Amanda Hocking vive in Minnesota con il suo migliore amico. Scrive romanzi da quando ha 6 anni. Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com)
Romanzo che mi incuriosisce. Splendida la copertina italiana, che mi piace molto di più di quella originale. Essendo uno YA magari aspetterò qualche parere, per vedere se non è troppo YA. Chi di voi lo leggerà, faccia spare il suo parere^.^
RispondiEliminaBluefly
incuriosita e piena di stima per una ragazza che non si è arresa, la storia mi sembra un po' la stessa, ma visto che si tratta di un caso editoriale come si fa a dir di no?
RispondiEliminaSono curiosa anch'io riguardo a questo caso editoriale. Staremo a vedere^^.
RispondiEliminaFinalmente i prezzi stanno calando, speriamo che sia un fenomeno in continua diffusione. ^__^
Emy
Dimenticavo...la cover è carina, ma l'altra versione era decisamente più bella (della serie non siamo mai contente^^).
RispondiEliminaEmy
ma perchè questa mania di cambiare le cover??? quella rossa è decisamente più bella...
RispondiEliminadi questo libro ne stanno parlando veramente tutti per cui la mia curiosità è a mille!!!
Ragazzi seguite la Pagina Ufficiale di
RispondiEliminaSwitched.Il segreto del regno perduto
http://www.facebook.com/switchedfazieditore
Grazie a tutti per i commenti