lunedì 19 dicembre 2011

Anteprima: "Firelight-La Ribelle" di Sophie Jordan


Titolo: Firelight-La ribelle
Autore: Sophie Jordan
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 336
Prezzo: 9.90€

A inaugurare il 2012, precisamente il 3 gennaio, usciranno diversi libri tra i quali spicca anche un nuovo romanzo per ragazzi che promette nuovi amori contrastati e nuove creature soprannaturali, come ogni young adult che si rispetti. Firelight-La Ribelle, scritto da Sophie Jordan, prolifica autrice in particolare di romance storici, è il primo fortunato romanzo di una trilogia incentrata sui draki, creature che possono assumere sia la forma di drago, da cui discendono, sia quella umana.
Il secondo volume della trilogia, Vanish, è uscito da poco in America, mentre il terzo e ultimo libro, Hidden, è previsto per il 2012. I diritti di Firelight sono stati acquisiti per una trasposizione cinematografica.

Trama Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki.
Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore.  È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?


Booktrailer (in inglese)


L'autrice
Sophie Jordan, pseudonimo di Sharie Kohler, è un'ex-insegnante d’inglese, già autrice di molti romanzi d’amore Avon. Con il suo vero nome ha pubblicato per Simon&Schuster una trilogia paranormal romance con protagonisti dei licantropi.

Sito ufficiale

5 commenti:

  1. Ragazze, su questo credo aspetterò il vostro parere. Essendo uno YA ne farei a meno, ma non si sa mai. Può capitare qualche perla come RED. E poi i draghi mi piacciono;)
    Bella la copertina, credo sia quella originale.

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. perché no?
    ho finito già le maggiori novità di questa stagione perché non dedicarsi a una nuova saga lievemente differente dalle altre?

    RispondiElimina
  3. Le premesse per essere un bel romanzo non mancano, speriamo bene.
    La cover è bellissima, menomale che la Piemme non l'ha cambiata. :-)

    Emy

    RispondiElimina
  4. La cover a me ricorda i Visitors...

    RispondiElimina
  5. Io l'ho già letto ed è il mio libro preferito. La copertina è quasi originale,la squame sono ambra non verdi e gli occhi azzurri non verdi.

    RispondiElimina