venerdì 9 novembre 2012

Primo trailer per Warm Bodies

Dopo Twilight, Hunger Games e i prossimi Beautiful Creatures e Mortal Instruments, un'altro famoso young adult approderà presto nelle nostre sale cinematografiche.
Se, infatti, avete letto e apprezzato Warm Bodies, romanzo d'esordio young adult e romanticamente horror di Isaac Marion, allora sarete contenti di sapere che all'inizio del 2013 (in USA dal 1 febbraio) uscirà al cinema il film omonimo. A interpretare R, uno zombie che si innamora di un'umana, troviamo il giovane Nicholas Hoult (già visto in X-Men.L'inizio e fidanzato di Jennifer Lawrence, la Katniss di Hunger Games), mentre Teresa Palmer darà il volto a Julie e John Malcovich a quello del generale Grigio, padre della ragazza e spietato nemico degli zombie.
La trama: R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un'esplosione di colori nei paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l'amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili...

Ed ecco il primo trailer (in inglese), uscito proprio in questi giorni. A prima vista sembra che abbiano, fortunatamente, puntato molto sul lato umoristico del libro. Che ne pensate?

6 commenti:

  1. il libro mi era piaciuto, ma il film sembra prendere come hai detto tu una vena ironica quasi più forte che nel libro!
    :)
    Leila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Non me l'aspettavo....sembra quasi comico come film (forse troppo?).

      Elimina
  2. *___* Mi sembra perfetto! Ho adorato il libro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Speriamo che la perfezione non si fermi al trailer :)

      Elimina
  3. ma che bello! sono così curiosa di vederlo..
    anche se prima dovrò leggere il libro..
    sto lanciando segnali in quantità, speriamo che il mio moroso ne colga qualcuno! ù_ù

    Ju

    RispondiElimina