lunedì 5 novembre 2012

In uscita: Cacciatori di stelle cadenti" di Gin Phillips


Titolo: Cacciatori di stelle cadenti
Titolo originale: Come in and cover me
Autore: Gin Phillips
Editore: Piemme
Pagine: 373
Prezzo: 16.50€

Dall'autrice de La notte ha occhi curiosi, caso editoriale partito con il passaparola, un nuovo romanzo consigliato dai  librai indipendenti americani e libro del mese per O, The Oprah Magazine: Cacciatori di stelle cadentiUna storia in cui Gin Phillips, “racconta con poesia e sensibilità la lotta di una donna per affrancarsi dal passato e tornare a vivere.” (Elle).  Ren ha solo dodici anni quando il fratello Scott muore. Da quel momento la ragazza comincia a sentire la sua presenza, a vederlo e a parlargli. Crescendo questa "abilità" non viene meno e nel suo lavoro di archeologa si ritrova spesso a comunicare con antiche presenze. Sarà l'incontro con l'amore a permetterle finalmente di rinascere, di staccarsi dai fantasmi del passato e di vivere nel presente. Proprio come Scott ha sempre cercato di dirle...
In libreria da domani 6 novembre

Trama Nella vita di Ren, suo fratello Scott è sempre stato una presenza costante: a volte impalpabile come una canzone nel vento, inafferrabile come una stella cadente; a volte netta e distinta come un'immagine allo specchio. Come il viso di un ragazzo che avrà per sempre diciassette anni: l'età che aveva Scott quando è mancato in un incidente d'auto. Da quel giorno, Ren non ha mai smesso di sentirlo accanto, di parlargli. Di vederlo. E col tempo, diventata archeologa, si è accorta di avvertire intorno a sé anche altre presenze: anime di quei mondi scomparsi che lei cerca di riportare alla luce, di salvare dall'oblio ricomponendoli pezzo dopo pezzo. Sono voci e visioni che la guidano nelle sue ricerche, fino a condurla a un passo da una scoperta fondamentale per la sua carriera, ma che contemporaneamente la allontanano dalla realtà. Mentre affonda le mani nella terra, Ren sogna di attraversare i secoli a ritroso e sparire, almeno per un istante, in quelle antiche esistenze. E intanto è sempre più distaccata, chiusa in se stessa, incapace di ricambiare sentimenti profondi, di aprirsi agli altri. Di raccontare quel dolore che ha segnato irrimediabilmente lei e la sua famiglia. Fino a quando incontra Silas: il primo uomo che sembra riuscire a incrinare quella corazza, la barriera che lei ha innalzato tra sé e il mondo. In lui, Ren scorge la possibilità e la tentazione di un amore vero. E capirà che forse c'è solo un modo per non perderlo: abbandonare i fantasmi del passato e vivere finalmente nel presente.

L'autrice
Gin Phillips vive in Alabama. Il suo romanzo d’esordio, La notte ha occhi curiosi, pubblicato inizialmente da un piccolo editore indipendente americano (Hawthorne Press), è stato un successo del passaparola.  Aggiudicatosi il Barnes & Noble Discover Prize, ha suscitato gli elogi della critica e l’interesse di Riverhead (la casa editrice di Hosseini), che ha deciso di ripubblicarlo e ne ha venduto i diritti anche all’estero.
Sito ufficiale

1 commento:

  1. La trama sembra interessante e la copertina è deliziosa! Prendo nota!

    ;-)

    RispondiElimina