mercoledì 3 ottobre 2012

WWW...Wednesdays (50)

  www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Nuovo appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays !
Come funziona questo giochino?Semplicemente rispondendo a 3 domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)  
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Vediamo le mie risposte:

What are you currently reading?
Sono a metà di Kayla 6892 di Karen Sandler (edito Giunti Y). Dopo un primo centinaio pagine un po' confuse e poco avvincenti sono finalmente entrata nel pieno della storia e al momento mi sta piacendo molto.



What did you recently finish reading?
Ho finito Le parole del nostro destino di Beatriz Williams (edito Nord). Una buona lettura, romantica e a tratti originale. Peccato per il costante effetto deja-vu con un romanzo diventato famosissimo negli ultimi mesi...ve ne parlerò meglio nella recensione che sto scrivendo :)

What do you think you’ll read next?
Leggerò di sicuro Dark Haven di Bianca Leone Capello (edito Sperling & Kupfer).




Tocca a voi!

29 commenti:

  1. Vediamo... sto leggendo "L'evoluzione di Calpurnia" con il gdl.
    Ho finito un paio di giorni fa "L'alchimista - il destino dei Gargoyles".
    Comincerò a breve un libro misterioso con suore assassine che combattono lanciando proiettili avvelenati mentre solcano i mari sul dorso di temibili balene da guerra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro con suore assassine?! :P

      Com'è L'alchimista?

      Elimina
    2. Anch'io sono curiosa riguardo a queste suore assassine. L'unico libro che si avvicia - da lontano - alla tua descrizione è Grave Mercy...
      Ludo.

      Elimina
  2. Allora:

    -Cosa sto attualmente leggendo?
    sono alle battute finali di "Demon's Desire" della Showalter. fortunatamente la storia su Paris non mi sta deludendo e lo stile della scrittrice è rimasto invariato nonostante i mesi d'assenza che ne hanno preceduta l'uscita.

    -cosa ho finito di leggere ultimamente?
    prima mi sono dedicata a "6 nei guai" di Janet Evanovich, e parte l'inizio rincuorante e il finale promettente, la storia è stata tranquilla come ormai sono con un personaggio come Stephanie Plum potrebbe essere. un pò troppo breve e semplice a mio dire, ma accettabile. spero nel prossimo volume!

    -cosa leggerò prossimamente?
    non so proprio a cosa passare, ma penso che mi dedicherò all'ultimo libro di Cassandra Clare, "Il principe. Shadowshunter. Le origini", e speriamo che questo secondo volume sia migliore e più coinvolgente del precedente che non mi aveva dato di nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Principe a me è piaciuto; più del primo della serie Infernal Devices e, per dirla tutta, anche più dell'ultimo della serie Mortal Instruments che sinceramente mi ha lasciata alquanto perplessa...

      L'unica pecca è che la Clare sfinisce con i continui riferimenti a opere e poesie dei suoi autori preferiti. Solitamente sono un'amante delle citazioni ma il troppo stroppia e la Clare non ha limite nè ritegno nel cacciare versi e stralci in ogni dove!!

      Eli

      Elimina
  3. Sto leggendo Mairelon the magician di Patricia C. Wrede, una storia per ragazzi ambientata in un periodo regency pieno di magia;

    ho da poco terminato The thorn and the blossom. A two-sided love story, che consiglio a chi sa l'inglese non fosse altro per il favoloso assemblamento:
    http://www.quirkbooks.com/book/thorn-and-blossom

    non so che cosa leggerò... probabilmente mi deciderò a concludere A discovery of witches di Debra Harkness.

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ludo, mi incuriosiscono sempre le tue letture. Sono diverse dal solito, originali e ricche di spunti ^_^

      Elimina
  4. Ho appena iniziato La grammatica dell'amore della Rocio, talmente leggero che pare quasi inconsistente.. spero che il prosieguo si riveli più.. corposo!!

    Ho appena terminato Prima del futuro di Jay Asher e Carolyn Mackler (carino) e la versione originale di Waiting for Godot di Beckett

    Cosa leggerò?? Credo Onegin di Puskin o I Pilastri della Terra di Follet... voglio un libro che mi faccia perdere la testa!!!

    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Eli La Grammatica dell'amore è proprio leggero leggero, lo si legge in un poche ore. Però io l'ho trovato ugualmente delizioso! :)

      Elimina
    2. Probabilmente avrei dovuto leggerlo con occhi da adolescente ma, mio malgrado, non ci sono riuscita..
      Ho trovato spunti molto, molto carini ma alcune situazioni un po'.. puerili (non vorrei essere offensiva o troppo dura ma al momento non trovo termine migliore per spiegare ciò che ho provato leggendolo) e svariati clichè hanno condizionano non poco il giudizio finale..

      Eli

      Elimina
  5. Ho appena iniziato "Il piacere degli uomini" (così così all'inizio e mi sono accorta tardi che le recensioni erano tutte negative, speriamo bene).

    Ho appena terminato "Dark Heaven. La carezza dell'angelo" che ho letteralmente divorato in due giorni (Keira ti piacerà).

    Cosa leggerò? Credo "Starters", ho voglia di un distopico. Ho nostalgia di "Hunger Games".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, infatti, Il piacere degli uomini non ho avuto il coraggio di prenderlo e pensare che l'ho trovato anche a metà prezzo in inglese.

      Spero che ci troverai comunque qualcosa di interessante.

      Ludo.

      Elimina
    2. Adoro i distopici quindi capisco benissimo la nostalgia da HG :D

      In realtà Dark Heaven sarebbe una rilettura. Ho già avuto modo di leggerlo quando era ancora una semplice bozza quindi so, più o meno, cosa aspettarmi. Sono curiosa di vedere com'è questa versione definitiva :)

      Ok, il piacere degli uomini non lo prenderò in considerazione in futuro.

      Elimina
  6. Cosa sto leggendo: Beautiful Disaster di Jamie McGuire

    Cosa ho appena finito: Dark Heaven - la carezza dell'angelo di Bianca Leoni Capello e La Corsa delle Onde di Maggie Stiefvater

    Cosa leggerò: ... ho una valanga di libri che sto aspettando! Across the Universe di Beth Devis, il Bacio della Morte di Marta Palazzesi e - il libreria da mesi! - E finalmente di tirò addio di Lauren Oliver!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anch'io il libro della Oliver da secoli ma non mi decido mai a leggerlo!!

      Beautiful Disaster mi ispira tanto tanto, tantissimo. Ho detto tanto?

      Elimina
    2. Scusa se mi intrometto ma anche io ho finito la corsa delle onde solo un paio di ore fa. Mi ha commosso tanto! Spero sia piaciuto anche a te.
      Cam

      Elimina
    3. @ Keira: Beautiful Disaster mi sta piacendo parecchio, mi sento di consigliartelo, ovviamente se ti piacciono i libri sul genere! Il libro della Oliver... lo guardo, lo riguardo, lo rimiro ma... alla fine ancora non l'ho iniziato!

      @ Anonimo: Sì, mi è piaciuto abbastanza, anche se ogni tanto l'ho trovato un po' lento, però l'autrice scrive benissimo, questo non si può negare!!!

      Elimina
    4. finalmente ti dirò addio mi è piaciuto tantissimo, te lo consiglio davvero. molto molto coinvolgente e intenso.

      Elimina
    5. Vado controcorrente per quanto riguarda Dark Heaven.. scrittura scorrevole, ritmo incalzante e una Venezia fascinosa e fatale come sempre, eppure... non è scattata la scintilla. Damien non mi ha fatto perdere la testa, non sono riuscita a immedesimarmi nè ad affezionarmi a Virginia e la storia in alcuni punti mi è parsa poco convincente...
      Sono l'unica pecora nera o qualcun altro mi fa compagnia?

      Eli

      Elimina
  7. Currently reading: Il libro dell'amore perfetto" di Harriet Evans..è stupendo, ve lo consiglio!!

    What did I recently finish reading? Lover Mine/Tu sei mio della Ward ç_ç <3

    Next read:.. la lista è lunghissima -.- "Lover Unlashed" (nono volume della saga della Confraternita del pungale nero) e finirò "Un'altra Donna" di Harriet Lane :)

    Ps attendo la recensione di Le parole del nostro destino di Beatriz Williams visto che nno sapevo se acquistarlo!

    RispondiElimina
  8. Allora...

    Ieri ho finito Tess dei d'urbervilles. Molto bello, scritto in modo sublime, con uno scorcio pazzesco sulla complessità dei caratteri e dell'uomo in genere. Incredibile quanto posso essere moderno in alcuni tratti. Che tristezza però!

    Ho appena appena iniziato La cacciatrice di anime ma sono a pag 20 quindi non ho molto da dire...

    Leggero...e chi lo sa? L'elenco è infinito e in genere mi lascio guidare dalle emozioni del libro che finisco. Comunque in lizza ci sono blood magic, divergenti, the gap... Vedrò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voto per Divergent :D

      Tess, che tristezza. Se ci penso mi viene la malinconia :/

      Elimina
    2. Anch'io voto Divergent!!!
      Un'iniezione di adrenalina pura!!!

      Eli

      Elimina
    3. Anch'io adoro Tess dei D'Urbervilles. Molti vengono bloccati dalla lentezza della narrazione, ma ricordo che quando lo lessi non me ne resi affatto conto.
      Ludo.

      Elimina
    4. Voto Divergent e Blood Magic sono due libri fantastici!
      Cam

      Elimina
  9. Sto leggendo I miserabili di Victor Hugo per la scuola e La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

    Ho appena finito Darkest Mercy di Melissa Marr

    Leggerò Lost Grace di Bree Despain

    Cam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ho davvero un buon ricordo de I miserabili perché fu il libro che mi rese una lettrice autonoma e consapevole.
      Ludo.

      Elimina
    2. Mi associo al buon ricordo de "I Miserabili" che rileggerò a breve in vista dell'ultima trasposizione cinematografica..

      Eli

      ps. per l'angolo Amarcord il libro che ha segnato la mia "emancipazione letteraria" è stato Narciso e Boccadoro.. ancora oggi, ogni immagine mariana è un rimando immediato alle pagine di Hesse..

      Elimina
  10. In questo momento sto leggendo "Un bacio dagli abissi" e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
    Ho finito di recente di leggere Demon's kiss di Gena Showalter, Harlequin Mondadori, e credo che il prossimo che leggerò sarà il seguito di questa serie, Demon's Pleasure. In verità li sto rileggendo, perché ho abbandonato la serie tanto tempo fa per andare avanti con altre saghe, ma ora la volevo ricominciare.

    RispondiElimina