domenica 14 ottobre 2012

Anteprima: "Incarceron" di Catherine Fisher


Titolo: Incarceron-La prigione invisibile
Autore: Catherine Fisher
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 350 ca.
Prezzo: 14.00€

In uscita il prossimo 31 ottobre per la collana Lain della Fazi, Incarceron, primo libro di una duologia young adult distopica, thriller e romantica scritta dalla prolifica autrice per bambini e ragazzi Catherine Fisher.
Incarceron, ambientato in un'enorme prigione sotterranea, ha venduto più di 300.000 copie in America e ha ricevuto critiche molto positive dai lettori d'oltreoceano. Presto diventerà anche un film grazie alla Fox 2000; per il ruolo del protagonista pare sia stato scelto Taylor Lautner (il Jacob della Twilight Saga).

Trama Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto

Booktrailer (in inglese)


L'autrice
Catherine Fisher, inglese, è un’autrice di bestseller che ha più volte raggiunto i primi posti della prestigiosa classifica del New York Times. Secondo l’Indipendent è «una delle migliori scrittrici fantasy di oggi».
Sito ufficiale

1 commento:

  1. Mi rendo conto che commentare su questo post dopo tanto tempo può sembrare strano, ma volevo segnalati, nel caso ti interessasse, che ho contattato Catherine Fisher e ne ho ottenuto un’interessante intervista che ho pubblicato oggi sul mio blog. Mi farebbe piacere condividerla con te e con tutti i lettori di Catherine. Ciao
    Questo è il link: http://insidetheobsidianmirror.blogspot.it/2014/01/intervista-catherine-fisher.html

    RispondiElimina