lunedì 4 aprile 2011

News: scelto il cast principale del film tratto da Hunger Games

Tristi news, almeno per quanto mi riguarda, in questa calda sera di inizio aprile.
Quando si legge un libro ognuno di noi immagina i vari personaggi nella propria mente, è normale. Quando poi si tratta di un romanzo che si ama alla follia e che sai che sta per essere trasformato in film allora è normale avere una ben precisa idea di CHI dovrebbe impersonale quel determinato personaggio piuttosto che un altro. Con "Hunger Games" (bellissimo young adult scritto da Suzanne Collins che vi consiglio di leggere) le mie aspettative erano enormi ed è inutile dirvi la mia delusione quando questa sera ho letto la notizia di chi avevano scelto per impersonare i due protagonisti maschili.
Già con Katniss avevo qualche dubbio. L'attrice Jennifer Lawrence è troppo bella e un poco troppo vecchia per la parte della protagonista femminile ma bisogna anche considerare che ha dato prova di grande bravura in Winter's bone (per il quale ha anche ricevuto una nomination all'Oscar) quindi non ho mai avuto dubbi che prima o poi me la sarei fatta piacere.
Ma su Peeta e Gale, non so se sarà ugualmente semplice. Eccovi la foto dei due attori, quello a sinistra è Josh Hutcherson (magari lo avete visto in Aiuto Vampiro, Viaggio al centro della Terra 3D e I ragazzi stanno bene) che impersonerà il mio amato Peeta, quello a destra è invece Liam Hemsworth (The Last Song) che sarà Gale.
Entrambi non mi convincono molto, in particolare Peeta. Poi, di sicuro, posti entrambi nel contesto del film, cambierò di sicuro idea ma per ora devo dire di essere abbastanza perplessa, a partire dal semplice fatto che...Peeta non dovrebbe essere biondo??!
Voi cosa ne dite?
Ricordo che Hunger Games sarà diretto da Gary Ross e uscirà in America il 23 Marzo 2012 (ancora nessuna data certa per l'Italia).

23 commenti:

  1. Per carità di Dio..terribili..ci dovranno essere ore e ore di trucco per renderli idonei..concordo con te Keira.
    La protagonista principale poi ha un'aria troppo "nutrita"..la scuriranno, ma con i lineamenti c'è poco da fare..

    RispondiElimina
  2. ma non mi piace e convince nessuno di questo...quelli del video amatoriale di youtube sono mooooooooolto meglio >_>

    RispondiElimina
  3. Sì...anch'io ho qualche perplessità...lei me l'ero immaginata più vicina alla figura di una zingara ke a quella di una barbie...Anche a Gale scuriranno i capelli e mi và bene...Peeta con quel 'sbesolòn' subito mi nn mi ha convinto ma a guardalrlo bene ha proprio l'aria del ragazzo 'buono'...vedremo!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma sono tutti sbagliati!! mannaggia quando fanno ste cose dovrebbero chiedere ai lettori di assistere ai provini, non a gente che ha solo leggiucchiato la sceneggiatura, uff!

    RispondiElimina
  5. hahaha, vedo che la pensate come me!!Bene, la cosa mi rincuora!
    Su di lei devo dire che ci sono buone possibilità che diventi se non la perfetta Katniss almeno il più simile possibile. Se la vedete in Winters' Bone (un gelido inverno da noi)dove non è così bella e perfetta, ma anzi parecchio imbruttita (per quanto lo possa diventare una ragazza così!), forse ci sono davvero buone speranze!
    Per Gale, non mi esprimo.L'attore non mi dice nulla. Ma su Peeta ragazze,non so proprio che dire! Mi sono guardata delle foto su internet del giovine e in alcune è davvero belloccio, in altre meno. Il fatto è che me lo immaginavo proprio diversissimo quindi la vedo dura riuscire ad accontentarsi...ma d'altronde anche quando fu scelto Pattinson per Twilight si scatenò l'inferno e ora chi direbbe che non è l'Edward perfetto?
    Concordo però con Girasonia...perchè non chiedere ai lettori?Magari con un sondaggio via internet?

    RispondiElimina
  6. E' da ieri sera che guardo e riguardo le foto.. che posso dire, non mi convince nessuno dei tre!
    Quindi a questo punto spero tanto nella bravura degli attori e nel miracolo dovuto a trucco e parrucco.. Magari quando saranno nell'arena, insanguinati e sporchi di terra saranno più convicenti.
    Certo al momento lei sembra la Barbie (concordo con chi ha detto che si immaginava una Katniss tipo zingara) e Lui .. lui proprio non si può guardare.. ha la faccia da addormentato (vabbe che Peeta è buono come il pane.. ma questo sembra che abbia preso una botta in testa e sia ancora rintronato)
    Portiamo pazienza ragazze.. magari faranno miracoli!

    RispondiElimina
  7. sono d'accordo con nevia.
    quelle del video semi-professionale di youtube erano perfette.

    RispondiElimina
  8. 23 marzo 2011?
    secondo me ti sei sbagliata Keira >.<

    RispondiElimina
  9. Sono sempre la solita sbadata :(
    Ora ho corretto, grazie Eireen!

    RispondiElimina
  10. COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE KEIRA!!! NESSUNO DEI TRE ATTORI è ADATTO PER LA PARTE DEI PERSONAGGI CHE GLI SONO STATI ASSEGNATI!! E POI SE PROPRIO DOBBIAMO ESSERE PRECISI PEETA DOVREBBE ESSERE ALTO E CON UN BEL FISICO COSA CHE JOSH HUTCHERSON NON HA NE L'UNO NE L'ALTRO!!! E POI GALE HA I CAPELLI NERA E LIAM è TROPPO GRANDE!! JENNIFER LAWRENCE è L'UNICA CHE FORSE MI CONVINCE UN PO' DI PIù MA NEANCHE MOLTO... PER ME IL CAST IDEALE DOVEVA ESSERE COSì:
    KATNISS : KAYA SCODELARIO
    PEETA : WILLIAM MOSELEY O ALEX PETTYFER
    GALE : CHACE CRAWFORD!!!
    SPERIAMO CHE COMUNQUE IL FILM SIA BELLO

    RispondiElimina
  11. I truccatori avranno un bel da fare con tutti e tre visto che fisicamente non c'entrano nulla non i loro personaggi XD.
    A me piace Jennifer Lawrence, penso (e spero) che si rivelerà essere una "buona" Katniss.
    Gli attori scelti per Peeta e Gale non li ho mai visti recitare, quindi non so che dire.
    Speriamo bene!

    RispondiElimina
  12. Non avendo letto "Hunger Games" non posso dire di essere delusa, ma ho visto recitare Hemsworth in "The last song" e per tutto il film la sua recitazione è stata alquanto rigida e monoespressiva...spero per voi che sia migliorato.

    Emy

    RispondiElimina
  13. Che delusione questo cast =(((

    RispondiElimina
  14. Oppss scusate non mi sono presentata :) Sono Alessia aka queenie o Ale x tutti.
    Ormai dipendente da fantasy/young adult (etichetta alquanto ingiusta)/vampiri ecc e The Hunger Games forever <<<333

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. E no porca puzzola!!!
    Non ci siamo proprio!
    Nemmeno uno mi attira...
    Okay, la tipa che fa Katniss è una brava attrice, lo ammetto, ma non può fare Katniss!!! E' impossibile!
    Non è per niente adatta al ruolo! Primo... DOVEVA, E SOTTOLINEO DOVEVA, ESSERE MORA! Che cacchio!
    Ma questi quando leggono "lunga treccia di capelli scuri" capiscono biondina dai capelli svolazzanti?????O_o
    Cmq, spero che facciano qualcosa al riguardo...
    e secondo, porca giuggiola, non puoi decidere di mettere quella vecchiotta! Ricordo che Katniss doveva avere all'incirca sedic'anni! Non trenta!!!
    Bè, spero proprio che le diano una bella sistemata x il film!!!:(
    E poi c'è Gale... che tutto sommato non è male... certo anche questo un pò grandicello, e bionidno, ma si può sistemare.
    Una bella tinta, e l'aria da bravo ragazzo e forse ci può stare.^^
    Ma PEETAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    Non possono farmi questo!
    Chi accipicchiolina è quel babbeo????
    NON IL MIO PEETA!
    E che capperi! Non ci assomiglia, e nemmeno ci assomiglierà mai... nemmeno se lo spremono come un limone!!!!
    E io che già mi ci vedevo Alex Pettyfer a correre nella foresta e a mimettizzarsi tra gli alberi, nel film... lui sì, che era perfetto per interpretare Peetaaaaa!!!!
    E avevo anche sentito in giro delle voci sul suo possibile ingaggio per il film, ma con questa notizia mi uccidi, Keira.ç_ç
    Niente Alex???ç_ç
    Che vero peccato!
    E al suo posto hanno preso quel mammalucco... non ci posso credere!
    AIUTOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  17. Hahaha, Lily, hai reso perfettamente anche il mio di pensiero! Insomma non è che si chiedesse il mondo, questo no, ma forse un pò più di aderenza ai personaggi letterari,sì!
    Anch'io ero dell'idea che Pettyfer sarebbe stato un buon Peeta ma credo che ormai fosse troppo inflazionato e hanno deciso di puntare su qualcuno di un pò più anonimo!
    Io però sotto sotto non perdo le speranze che messi poi nel contesto (e adeguatamente truccati) questi attori diventino perfetti!Speriamo se no davvero sarebbe terribile rovinassero un bel libro come Hunger Games solo perchè non avevano azzeccato gli attori :(

    RispondiElimina
  18. A bè, se mi rovinano un libro come gli Hunger Games solo per il fatto che sono degli incapaci nella scelta del cast, giuro che faccio una strage... mi armo di lanciafiamme! E sono seria.
    Fate tutto ciò che volete, ma non toccatemi gli Hunger Games!
    Spero proprio, che come hai detto tu Keira, gli diano una sistemata x il film, e che poi alla fine si rivelino meglio di come sembrano ora.
    Spero proprio che non lo rovinino... la speranza è l'ultima a morire!!!! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  19. Hunger Games è il mio libro preferito in assoluto...aspetto questo film... da molto molto e ancora molto devo aspettare,ma guardando gli attori mi salgono le lacrime agli occhi, se mi rovinano il mio hunger games io... divento regista solo per girarne uno decente cavolo,già mi hanno rovinato eragon D:
    BM

    RispondiElimina
  20. Sono rimasta basita, spero in un miracolo come per Robert Pattinson! Non è affatto il Peeta che mi ero immaginata. Gli altri due forse con trucco e parrucco ci possono stare, ma per Josh non ho molte speranze -.-

    RispondiElimina
  21. avevo delle grandissime aspettative per il cast di questa storia.. il tempo di vedere le foto e le mie aspettative sono morte.
    Cast maschile per niente azzeccato, lei forse con qualche ritocco puo' andare.. forse.

    RispondiElimina
  22. Ma voi siete tutti matti, certo forse non vi piaceranno gli attori, ma Jennifer è perfetta. Voi chi vi aspettavate: un'anboressica, dovete tenere conto che comunque lei va a caccia e si sfama tutti i giorni.
    Cara lily per tua informazione la matematica non è un'opinione e se fai 2012 meno 1990 viene fuori 22 e non 30 come dici te. Per tutti voi che vi lamentate dei colori dei capelli siamo nel 21°secolo. esistono delle cosechiamate tinte.
    Per Gale non vi rispondo anche perchè chi ha letto il libro sa che lui non è un tipo "baci-bacini" è più un tipo freddo e distaccato.
    Ora, possiamo dire che sono di parte per Peeta, però secondo me è azzeccatissimo. Dovete tenere presente che Peeta è un ragazzo dolce e che non farebbe mai nulla di male. Anche se devo ammettere che Alex sia un bravissimo attore, ha la faccia da non proprio tenerone. 1) andateci piano con gli insulti. Quel mammalucco sarà qualcun'altro, e soprattutto Josh non ha la faccia di uno che ha preso una botta in testa ed è ancora rintronato, ha la faccia perfetta di uno che non farebbe mai male ad una mosca.
    Per chi critica l'altezza di Josh è bene che sappia che è alto 1.70, non è un puffo. Chi volevate: un gigante di 2.50? Il fisico è perfetto. Anche se Peeta nel libro rivela a Katniss che mangia solo il pane secco e raffermo, mangia comunque cibo più sostanzioso di quello di katniss.
    Ora prima di criticare guardatevi il film poi ne riprleremo. Perchè da come li avete descritti voi gli attori sembrano degli incapaci, ma se così fosse 1° Gary Ross non li avrebbe scelti, insomma uno che ha esperienza e ha ricevuto 2 nomine ai premi Oscar non mi sembra coì scemo da prendere degli incapaci per un film bello come questo.
    In più se gli attori avessero fatto schifo, in America non avrebbe fatto così tanti incassi, e non sarebbe rimasto ancora oggi in sala dal 23 marzo. Perciò secondo me gli attorri non potevano essere più azzeccati.

    RispondiElimina
  23. BUHHHH PEETA AND KATNISS FOREVER.............AND MAY THE ODDS BE EVER IN YOUR FAVOR!".......
    PEETA SUPER SUPER COOL.
    KATNISS SUPER SUPER ACTRESS

    RispondiElimina