martedì 23 ottobre 2012

Anteprima: "La seconda vita di Mrs Kincaid" di Catherine Robertson


Titolo: La seconda vita di Mrs Kincaid
Titolo originale: The Sweet Second Life of Darrell Kincaid
Autore: Catherine Robertson
Editore: Corbaccio
Pagine: 340
Prezzo: 9.90€

In uscita il 31 ottobre per Corbaccio, la frizzante e divertente commedia romantica La seconda vita di Mrs Kincaid, opera prima dell'inglese Catherine Robertson. Protagonista è Darrell, una famosa romanziera che in un momento di crisi decide di cambiare vita e di trasferirsi in quella che crede essere la città meno romantica del mondo, Londra. Peccato che la vita e l'amore abbiano in serbo per lei piani totalmente diversi...

Trama Nessuno sa cosa sia il lieto fine più della romanziera Darrell Kincaid. Ne ha scritti ben otto per i suoi appassionati lettori. Ma, ora, col libro numero nove, si è incagliata: nel momento di scoprire il definitivo colpo di scena ha avuto una rivelazione: non è la fine quella che conta, ma quello che viene dopo. Con la morte di Tom Darrell non ha perso solo il marito, ma anche il suo "e vissero per sempre felici e contenti". La vita che si aspettava è svanita in un attimo. Darrell si trova di fronte a una scelta: continuare a stare in Nuova Zelanda e vivere una vita "a metà", oppure trasferirsi altrove e ricominciare tutto daccapo. Opta per Londra, la metropoli meno romantica al mondo (così non può rimanere delusa), e parte alla ricerca della seconda chance che la vita le deve.

L'autrice
Catherine Robertson è nata a Wellington città che ha abbandonato per un certo periodo per andare a vivere a San Francisco e nel Buckinghamshire, nell’Inghilterra centrale. Adesso è tornata in Nuova Zelanda, in una casa sul mare dove abita con il marito, due figli adolescenti, un cane e un gatto, il che significa che combatte quotidianamente epiche battaglie per la sopravvivenza. A parte un racconto, questo libro è la prima cosa che ha pubblicato.
Sito ufficiale

1 commento:

  1. Splendida la copertina Corbaccio. Bella l'idea di trasferirsi a Londra, anche se negli ultimi anni, le migrazioni all'interno del Commwealth avvengono all'incontrario: sempre più britannici cercano di espatriare in Canada, Nuova Zelanda e Australia.

    Mi incuriosisce parecchio il romanzo. Darò sicuramente un'occhiata.

    Grazie per la segnalazione,
    Ludo.

    RispondiElimina