Titolo: Vampire Empire-La principessa Geomante
Titolo originale: Vampire Empire-The Rift Walker
Autore: Susan e Clay Griffith
Editore: Sonzogno
Pagine: 448
Prezzo: 18.00€
Chi, come ma, ha letto e ha apprezzato Vampire Empire- Il principe di sangue nero, starà, senza dubbio, attendendo con trepidazione e curiosità l'uscita del seguito. Bene, è con grande gioia che vi annuncio la pubblicazione, prevista per il prossimo 20 giugno, di La principessa Geomante, secondo volume della bella trilogia a tema vampiresco Vampire Empire.
Il romanzo è, come il precedente, scritto a quattro mani dai due coniugi americani Susan e Clay Griffith che con questa trilogia creano un mondo originale e raccontano un'avventura steampunk con vampiri, lotte secolari, politica e un romanticismo delicato e intrigante che in poco conquistano il lettore.
Attenzione probabili spoiler! Nel 2020 il mondo è stato sconvolto da un'invasione di vampiri avvenuta durante il periodo vittoriano e quel che è rimasto della civiltà umana è stato costretto a vivere nelle zone a sud delle Terra dove le alte temperature tengono lontani i terribili e temibili mostri. Protagonista delle vicende è l'intrepida Adele, principessa ed erede al trono del regno di Equatoria, che dopo le (dis)avventure del libro precedente è ora tornata ad Alessandria. Nonostante i suoi tentativi di rimandare l'inevitabile, la data delle sue nozze con il senatore Clark, avvenimento che farà scoppiare la guerra con i vampiri, è sempre più vicina. Il suo più grande rimpianto però ha nome Greyfriar, l'uomo d'altri tempi mascherato che le ha salvato la vita e di cui si è innamorata, che presto, però, si ripresenta al suo cospetto pronto, ancora una volta, a difenderla dalle minacce incombenti.
Attendete anche voi questo secondo libro?E cosa ne pensate della copertina italiana?
Trama Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l’offensiva finale, l’amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l’alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l’antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l’ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall’indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacché dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.
Gli autori
Clay Griffith americano, insieme alla moglie Susan Griffith scrive da dieci anni, da quando si è sposato. Autore di fumetti cult (The Tick e Allan Quatermain) e narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna i magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazione di Vampire Empire.
Blog ufficiale degli autori
Io sto aspettando l'edizione economica del primo libro, visti i prezzi improponibili di questa serie, che cmq voglio proprio leggere. :)
RispondiEliminahanno cambiato la cover definitiva? Se è quella che hai postato mi piace molto, invece quella che avevi messo nella barra laterale qui a fianco non mi piaceva.
RispondiEliminaA me non piace nessuna delle due :P
Eliminaletto in inglese....meraviglioso!!!!! sto aspettando cn ansia il 3...
RispondiEliminaOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH
RispondiEliminaFINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Stavo cominciando a preoccuparmi. Aspetto spasmodicamente questo libro, perché il primo mi è piaciuto moltissimo!
Si è capito?
La copertina italiana del secondo è meglio di quella del primo, che metteva depressione solo a guardarla. Tuttavia, quelle originali restano le migliori. Almeno a mio parere...
Bluefly
Oooooooooh! Finalmente! *____*
RispondiEliminaAspettavo con ansia l'uscita di questo libro;
Il primo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il secondo!
:D
20 Giugno?! Che magnifica notizia, io credevo di dover aspettare fine Luglio!
RispondiEliminaPer le copertine... non ne vado matta. Se solo avessero mantenuto quelle originali... *sigh*