domenica 20 maggio 2012

Anteprima: "La grammatica dell'amore" di Rocío Carmona


Titolo: La grammatica dell'amore
Titolo originale: La gramática del amor
Autore: Rocío Carmona
Pagine: 304
Prezzo: 14.00€

L'opera d'esordio della scrittrice spagnola Rocío Carmona è un libro che parla d'amore e lo fa attraverso la lettura di sette romanzi famosi. E' infatti grazie a capolavori immortali di scrittori come Murakami, Austen, Garcia Marquez, Bronte, Sweing, Goethe e Tolstoi che la giovane Irene, spedita in Inghilterra a studiare dopo il divorzio dei suoi, riesce a scrivere la propria personalissima grammatica dell'amore...
Un romanzo per chi ama i libri e ciò che trasmettono, per chi crede nella potenza di una pagina e nei sentimenti che questa sprigiona.
In libreria dal 24 maggio.

Trama Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.


L'autrice
Rocío Carmona ha una personalità poliedrica e vivacissima. Oltre a essere l’editor di un importante marchio editoriale spagnolo, è la voce di una band indie di Barcellona e si dedica anima e corpo alla scrittura. Con il suo romanzo d’esordio, La grammatica dell’amore, ha conquistato il pubblico e la critica spagnola. Il libro è in traduzione in diversi paesi, e sta diventando un vero e proprio fenomeno europeo.
Sito ufficiale

2 commenti:

  1. Questo mi ispira parecchio, non fosse altro che per gli 'insoliti' Goethe e Tolstoi, accanto al resto della sempre amata compagnia.
    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Ispira tantissimo anche me! Un romanzo che parla di letteratura non può che interessarmi!

    ;-)

    RispondiElimina