Titolo: Il prigioniero del cielo
Titolo originale: El Prisionero del Cielo
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Editore: Mondadori
Pagine: 380
Prezzo: 21.00€
Avete mai letto L'ombra del vento?No?Allora dovete assolutamente rimediare. Ricordo, come fosse ieri, come rimasi rapita da questa incredibile storia ambientata nelle vie di una suggestiva Barcellona degli anni '40. Ora, dopo dieci anni da quel primo libro e quattro dal seguito Il gioco dell'angelo, arriva anche in Italia, sempre per Mondadori, il terzo volume della quadrilogia dedicata al misterioso Cimitero dei Libri Dimenticati, in libreria dal 28 febbraio. Il prigioniero del cielo, come i precedenti, può essere letto singolarmente anche se la sua storia è legata ai personaggi e alle vicende raccontate nei primi due romanzi. Vediamo, infatti, ritornare il libraio Daniel e, in particolare, il suo amico Fermin, entrambi protagonisti de L'ombra del vento, qui alle prese con quella che sarà la sfida della loro vita e che li porterà nuovamente nel cuore del Cimitero dei Libri Dimenticati. Tutto ha inizio con una misteriosa dedica riportata all'interno di una copia de Il conte di Montecristo...
Trama Barcellona, dicembre 1957. Nella libreria dei Sempere entra un individuo misterioso che acquista una preziosa edizione del Conte di Montecristo e la lascia in custodia a Daniel perché la consegni al suo amico Fermin. Il libro porta una dedica inquietante: "Per Fermin Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro", firmato "13". Tra malintesi, imbrogli e minacciosi ricordi dal passato inizia l’indagine di Daniel per decifrare quella dedica enigmatica e capire quali segreti nasconde il suo fedele amico. Prima di potersene rendere conto, il giovane libraio viene catapultato in un passato che lo riguarda da vicino, dove la morte di sua madre Isabella si lega al destino di David Martin, il grande scrittore che dal carcere scrive Il gioco dell’angelo, e a quello del perfido editore Mauricio Valls, una vecchia conoscenza degli anni di carcere di Fermin. Quello che Daniel scoprirà non rimarrà senza effetti sulla sua vita, molte domande rimaste in sospeso avranno una risposta e lui si troverà in mano, inaspettatamente, la possibilità di vendicarsi.
L'autore
Carlos Ruiz Zafon ha pubblicato con Mondadori L’ombra del vento (2004), divenuto immediatamente un caso letterario internazionale. Nel 2008, con Il gioco dell’angelo (Mondadori) è tornato all’universo del Cimitero dei Libri Dimenticati. Nel 2009 da Mondadori è uscito Marina, e nel 2010 Il Palazzo della Mezzanotte. Le sue opere sono tradotte in più di quaranta lingue e hanno conquistato numerosi premi e milioni di lettori nei cinque continenti.
l'ombra del vento è un libro bellissimo che mi ha catturato fin dalla prima pagine per me è uno dei suoi più bei libri.
RispondiEliminasicuramente comprerò anche questo.
grazie mille per la news
Susy
RispondiEliminaEvvivaaaaaaaaa!! Sono così contenta!! ^^ Ho amato L'ombra dle vento, ci ho scritto pure la tesi su, e e anche Il gioco dell'angelo mi piacque tanto...non vedevo l'ora uscisse questo terzo capitolo! ^^
RispondiEliminaOddio, non pensavo fosse una quadrilogia! E' fantstico! Ho amato i primi due libri, soprattutto il primo.
RispondiEliminaè il mio autore preferito, ho letto tutti i suoi libri d'un fiato. devo dire però che l'ombra del vento è insuperabile. Marina, il principe della nebbia, il gioco dell'angelo...ecc :) sono bellissimi ma come quello nessuno. speriamo quest'ultimo sia bellissimo e coinvolgente. I'm sorry but I can't speak very well italian and I hope that there aren't mistakes. thanks very much. carlos you are great!!!
RispondiElimina