Titolo: Overbite
Autore: Meg Cabot
Editore: Rizzoli
Collana: BUR
Pagine: 384
Prezzo: 11.90€
In uscita l'8 Febbraio per la collana Bur Overbite, secondo volume della serie urban fantasy opera della prolifica e ironica (guardate i suoi video) autrice americana Meg Cabot.
Iniziata con il discreto Insatiable e ambientata nella Grande Mela tra i quartieri dell'Upper East Side, la serie si contraddistingue per la sua ironia e per la sua narrazione da tipica commedia americana. In questo nuovo romanzo ritroviamo la simpatica Meena, ex sceneggiatrice di telefilm dotata della capacità di prevedere la morte altrui, alle prese con un lento ritorno alla normalità dopo le disavventure accadute nel primo volume e la (disastrosa) storia d'amore con il temibile, quanto affascinante, vampiro Lucien. Sempre che lavorare presso la divisione della Guardia Palatina che si occupa degli eventi soprannaturali si possa considerare normale! Ma ecco che strani omicidi costringono Meena a sacrificare la propria tranquillità, senza dimenticare che il suo cuore, ancora una volta, sarà messo a dura prova da Lucien, che continua a pedinarla, e da Alaric, il più letale e biondo ammazza-vampiri dei dintorni...

L'autrice
Meg Cabot è autrice di oltre venticinque romanzi che hanno venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo. Rizzoli ha pubblicato, tra gli altri, The Princess Diaries (da cui il film Pretty Princess con Anne Hathaway). Nel catalogo BUR è disponibile Insatiable, la prima avventura di Meena Harper.
Sito ufficiale
Il primo non mi aveva convinto...e non penso proprio che leggerò anche il secondo volume...almeno per il momento ù_ù
RispondiEliminaI primo ce l'ho ma non l'ho ancora letto. Per finire tutti i libri che aspettano in casa mia che io renda loro giustizia dovrei vincere il super enalotto, a cui non gioco mai, licenziarmi e chiudermi in casa a leggere.
RispondiEliminaCmq la trama mi pare intrigante...
Bluefly