domenica 4 novembre 2012

In libreria: "Fated" di S.G. Browne


Titolo: Fated-L'amore può essere un disastro (ma solo se ci credi)
Autore: S.G. Browne
Editore: Casini
Pagine: 368
Prezzo: 16.90€

La casa editrice Casini, dopo una lunga assenza, torna in libreria con il nuovo libro dell'autore di Breathers-L'anonima zombie, Scott G. Browne. Con Fated lo scrittore propone con irriverenza, ironia e divertimento la sua strana idea di religione e mitologia. Protagonista del libro è infatti il Fato (che si fa chiamare Fabio). E' in vita da migliaia di anni ma è stanco di vedere gli umani continuare a fare sempre i medesimi errori, ha una relazione amorosa con la conturbante Destino che in realtà odia, il suo migliore amico, la Morte, non gli parla da 500 anni, ovvero da quando Fabio gli chiese di piegare le regole a proprio favore e quindi di uccidere Colombo in modo che la scoperta dell'America non gli appesantisse ulteriormente il lavoro. Sarà l'incontro con l'umana Sara e il suo amore per lei che gli faranno riscoprire la bellezza per il suo "lavoro" ma questo è solo l'inizio di una serie di inaspettati e catastrofici eventi...
Disponibile in libreria dal 31 ottobre.

Trama Fabio è il Fato ed è arrivato al punto di odiare il proprio lavoro. Frustrato dalla sfilata di tossicodipendenti e politici in carriera, il suo umore non migliora assistendo allo spettacolo della sensuale Destiny che conduce le persone a lei assegnate verso premi Nobel per la Pace e Super Bowl MVP. A peggiorare le cose, c’è la cinquecentenaria faida con Morte, l’aumento costante della popolazione terrestre e la presenza poco edificante dei suoi migliori amici: Accidia e Gola. Cos’altro? Si è appena innamorato di un’umana e così facendo infrange la regola numero uno ingenerando una serie di catastrofici eventi.

Quotes
In un’isola con quasi due milioni di umani, mi imbatto del tutto casualmente nella stessa donna tre volte diverse in tre posti diversi in poco più di una settimana. Potrei credere che il fato stia cercando di dirmi qualcosa se non fossi così sicuro del fatto che non lo sto facendo.
Voglio osservarla, starle vicino, toccarla e baciarla.
Voglio inondarla di affetto e adorazione.
Voglio correre fuori e comprarle dei fiori con dei cioccolatini e altre cose che appassiranno e moriranno o che le carieranno i denti.
Gli umani hanno bisogno di noi.
Senza il Fato e il Destino, non ci sarebbe alcuno scopo per loro.
Nessun sentiero da seguire.
Nessuna ragione di esistere.
Pensate a qualcosa di inutile.
Pensate a qualcosa di superfluo.
Pensate a uno qualsiasi dei sequel di Matrix.
Ho assistito alla nascita di Giulio Cesare e sono stato presente alla crocifissione di Cristo. Ho persino seguito Mosè per vedere cosa lo spingesse ad agire in modo così speciale. A proposito, il cespuglio infuocato? Era Destiny. Dopotutto ha i capelli rossi. E millequattrocento anni prima della nascita di Cristo nessuno aveva ancora sentito nominare la ceretta alla brasiliana.
L'autore
Scott G. Browne è nato in Arizona e cresciuto nella Baia di San Francisco; dopo il college si è trasferito ad Hollywood dove ha lavorato come driver e come assistente nel lavoro di post produzione di spot televisivi e theatrical trailers per gli Disney Studios. Dopo aver scritto diverse short stories e alcuni romanzi, nel 2006 ha completato il suo quarto romanzo, Breathers, che è stato il primo ad essere pubblicato nel marzo del 2009, cui ha fatto seguito Fated pubblicato nel 2010.
Sito ufficiale

2 commenti:

  1. Interessantissima questa trama, ma non ho mai sentito parlare nè dell'autore nè della casa editrice che lo pubblica...come il solito aspetto i primi commenti!

    RispondiElimina
  2. Lo comprerò, mi ispira proprio!! :D

    RispondiElimina