lunedì 31 gennaio 2011

Anteprima: "La principessa delle tempeste" di Nicole Peeler



Titolo: La principessa delle tempeste
Titolo originale: Tempest Rising
Autore: Nicole Peeler
Editore: Newton Compton
Pagine: 368
Prezzo: 6.90€

Ve lo avevo già presentato in un post di qualche tempo fa ma ora abbiamo finalmente una data definitiva di uscita: il 17 FEBBRAIO! "La principessa delle tempeste" è il primo libro di una nuova serie urban fantasy, la "The Jane True Series", dal nome della sua protagonista. Libraria di 26 anni, Jane True ha la strana abitudine di nuotare di notte nel mare, anche in inverno, fino a quando durante una di queste uscite non trova un cadavere. Questa macabra scoperta sarà l'occasione per la giovane di rendersi conto delle sue antiche origini legate ai miti e alle leggende, sì perchè Jane True non è una ragazza comune ma una mezza-selkie che nella mitologia nordica sono donne dalla duplice forma in grado di trasformarsi in foche nelle notti di luna piena. Insomma un urban fantasy che tenta nuove strade (nonostante la presenza,anche qui, dei vampiri)e che si propone con ottime recensione in patria dove la protagonista viene da molti paragonata alla Sookie Stackhouse di Charlaine Harris.
Ottimo anche che la Newton abbia mantenuto la simpatica cover originale, per non parlare del fantastico prezzo di vendita: 6.90€. Che dite?Vi ispira?

Trama
Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l’acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell’oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell’oceano, si imbatte in un cadavere. Quando lei e il suo nuovo strano amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominciano a indagare, si trovano improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l’inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i “mezzuomini” convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l’uno dell’altra, ma lei scoprirà presto la verità sulla propria origine… Qualcuno vuole sterminare un intero mondo, ed è compito suo salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe.

La serie su Jane True
1. La principessa delle tempeste (Tempest Rising, 2009)
2. Tracking the Tempest (2010)
3. Tempest’s Legacy (2011)
4. Eye of the Tempest (2011)
+ altri due romanzi previsti

L'autrice
Nicole Peeler è nata nell’Illinois, insegna letteratura inglese alla Louisiana State University di Shreveport, ma sta per trasferirsi a Pittsburgh, per insegnare scrittura creativa all’università di Seton Hill. La principessa delle tempeste è il suo romanzo d’esordio, il primo di una strepitosa serie che ha per protagonista Jane True, straordinaria creatura metà donna e metà foca.
Sito ufficiale dell'autrice

9 commenti:

  1. E brava Keira, veloce come il suono;)
    Questo è un libro che non perderò!
    Si ringrazia sentitamente la Newton per il prezzo del libro, che viene incontro a noi libromani che nel mese di Febbraio abbiamo parecchie spese.
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Copertina e prezzo sono davvero irresistibili! Lo leggerò di sicuro!

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Solo 6.90?!O_O
    Allora è subito mio!

    RispondiElimina
  4. con questo prezzo non si può resistere!!!

    RispondiElimina
  5. Appena uscirà in libreria sarà mio! Un prezzo incredibile! :D
    E' molto interessante la figura delle selkie.

    RispondiElimina
  6. Beh, come non dargli almeno una chance? Copertina carinissima, prezzo ancora di più... credo che quasi sicuramente lo prenderò, almeno per farmi un'idea. ;)

    P.s. ah Keira, per la solita serie delle catene fra bloggers, ti attacco anche a questa (MEME, chissà che vorrà mai dire quest'acronimo?), che mi sembra carina vista il tema libri
    http://landedicarta.blogspot.com/2011/02/meme-libri-2010.html
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Un altra tentazione libresca...come faccio a dire di no a questa nuova creatura e a questo prezzo? :-D
    La cover non mi fa impazzire e forse è un po' troppo young per essere un libro per adulti...non per fare la bacchettona...

    Emy

    RispondiElimina
  8. ma quanto mi piacciono i prezzi di questa Newton, va' :)

    RispondiElimina
  9. Ma quando escono gli altri numeri??!! ho letto il primo e miha davvero affascinata... stupendooooo!! :D

    RispondiElimina