giovedì 20 gennaio 2011

Anteprima: "Un soffio di gelo" di Laurell K. Hamilton


Titolo: Un soffio di gelo
Titolo originale: A lick of Frost
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Pagine: 420
Prezzo: 19.60€

Non possono che essere contenti i fan della Hamilton visto che la Nord si sta velocizzando alla grande con le uscite dei libri della famosa scrittrice americana. Alternando un libro della serie "Anita Blake" ad uno di "Merry Gentry", le pubblicazioni si fanno più serrate e ravvicinate tra loro. E' il turno della serie urban fantasy al altissimo livello di sensualità (quindi per adulti) incentrata sul personaggio di Merry Gentry, principessa della corte fatata Unseelie. Data di uscita prevista: 17 FEBBRAIO (fonte).

Trama
Sono Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie. Da quando mi sono trasferita nel palazzo di mia zia Andais, dirado mi è capitato di andare a Los Angeles, dove un tempo lavoravo come detective privata. Ma adesso sono costretta a tornare in città per difendere le mie guardie del corpo, dato che tre di loro – Rhys, Galen e Abeloec - sono in grave pericolo. Lady Caitrin, nobile della corte Seelie, li ha infatti accusati di stupro. Se fossero giudicati colpevoli, Ferie ne chiederebbe l'estradizione e loro sarebbero condannati alla tortura eterna. Non posso permettere che ciò accada, soprattutto dal momento che sono innocenti. Sono certa che questo processo sia solo una manovra di mio zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a me. Lui mi ha sempre odiato e, quando ero piccola, ha persino cercato di uccidermi. Adesso, però, ho paura che abbia in mente ben di peggio: non c'è niente che Taransi desideri di più di un figlio e, se lo avesse da me, quel bambino sarebbe legittimo erede sia della corte Seelie sia di quella Unseelie. Per questo è disposto a tutto pur di assicurarsi che io sia soltanto sua...

Serie di Merry Gentry
1.Un Bacio Nell'Ombra (A Kiss of Shadows)
2.Il Tocco della Notte(A Caress of Twilight)
3.Sedotta dalla Luna (Seduced By Moonlight)
4.Nel cuore della notte (A Stroke of Midnight)
5.Il Bacio della Tempesta (Mistral's Kiss)
6.A Lick of Frost (prossimamente in Italia)
7.Swallowing Darkness (prossimamente in Italia)
8.Divine Misdemeanors (prossimamente in Italia)

L'autrice
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna hanno riscosso i libri appartenenti alla serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.

Sito ufficiale dell'autrice
Blog dell'autrice
_________________________

E a proposito di corti fatate e fae, sto guardando una serie canadese molto carina sull'argomento che per certi versi ha molto in comune con la saga letteraria della Hamilton. Si tratta di "Lost girl" incentrato sul personaggio di Bo, una Succube incapace di gestire i propri poteri, che scopre di essere una fae...
Telefilm simpatico, ironico e con quel tocco di sensualità che non guasta mai (il protagonista maschile merita più di una visione!). Ve lo consiglio.(attenzione: non c'è in italiano!)

12 commenti:

  1. Non male, mi piacerebbe leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Tizyana tieni però conto che è il sesto libro di una serie e che in questo caso è davvero necessario aver letto i romanzi precedenti!

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di averlo tra le mani *_* faccio i salti di gioia e il conto alla rovescia fino all'uscita del libro!!!

    RispondiElimina
  4. Keira dato che non so come contattarti in privato lo lascio scritto qui sperando sia una bella notizia^^
    Volevo avvertire, a chi interessa, che la scrittrice Melissa Marr, per l'uscita del suo ultimo libro, sarà nella libreria Feltrinelli di Lucca il primo marzo (per il mio compleanno *.*) alle ore 17,30.
    Non ho mai letto niente di lei, qualcuno me la consiglia?

    RispondiElimina
  5. Per contattarmi basta che vai in "contatti" nel menù in alto!
    Sì so che la Marr verrà in Italia a breve ma non sapevo bene nè dove nè quando, grazie! Per me rimane cmq troppo lontano e sinceramente non stravedo per lei...ho letto solo il primo libro sulle fate e non mi è piaciuto molto :(
    ps: per chi non lo sapesse a fine febbraio uscirà in italia il terzo volume della sua serie

    RispondiElimina
  6. Sì giusto Polvere, è il quarto! Sorry, con tutte queste serie faccio una tale confusione!!

    RispondiElimina
  7. Figurati^^
    Io sono senza libri da.. Due giorni XD
    Purtroppo nn posso riprendere il via a leggere un volume in due giorni (addio stipendio) quindi mi devo calmare ç.ç
    Ovvia, non andiamo OT ^^
    Grazie per le tue rubriche ed a presto per i prossimo aggiornamenti!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la dritta su Lost Girl: l'ho messo immediatamente a scaricare ;)

    RispondiElimina
  9. sulla hamilton ormai non commento più...e lost girl ho guardato le prime 4 o 5 puntate ed erano peggio che mediocri....mah

    RispondiElimina
  10. giuzza, la Hamilton è un pò particolare...o ti piace o non ti piace, raramente c'è la via di mezzo.Ti deve piacere un certo genere, soprattutto per la serie su Merry Gentry dove il sesso e affini prendono il posto all'azione e alle storia vera e propria!
    Quanto al telefilm...non so, io lo trovo davvero carino. Niente di eccezionale, sia chiaro (non lo farei rientrare tra i telefilm del secolo), ma lo guardo sempre con piacere! :)

    RispondiElimina
  11. Io sono una di quelle a cui la Hamilton piace assai!! ^_^

    E concordo con Keira su Lost Girl: è una serie davvero carina! Io la guardo proprio volentieri e, oltre a piacermi Kenzi, ^_^ adoro Dyson, il personaggio maschile. Veramente sensuale!

    Ciao
    Ayesha

    RispondiElimina