"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading |
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo a una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
- Fai attenzione a non scrivere spoilers!
- Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Vediamo cosa è capitato a me:
p.101, "I diari di Seaport" di Giulia Ottaviani e Elisa BertiniForse per il vino, forse per la tensione, fatto sta che con la mia mano sfiorai la sua. Non riuscii a resistere...improvvisamente ebbi una visione: vidi me stessa mentre dormivo. Notai subito che ai piedi del mio letto era accovacciata una gattina nera. I miei capelli erano più lunghi e sul comodino, a fianco al medaglione, c'era un anello in oro. Era sottile con dei bellissimi intarsi. Sembrava tutto più o meno normale, finchè non feci caso ad Eldric, seduto ad un angolo buio della mia stanza. Mi stava fissando con occhi di ghiaccio.
Tocca a voi!
<Non era un giorno così caldo da rischiare di morire rimanendo nella panetteria con i forni accesi e la porta chiusa per dieci minuti.
RispondiElimina-A causa dell'altra notte - spiegai - i ragazzi della FSA vogliono che io diventi una specie di.. Collega non ufficiale-
Charlie disse con cautela -Non pensavo che un coltello da cucina fosse.. Consueto.-
Sospirai - Cos'hai pensato, quando mi hai seguita fuori di qui quella notte? Che fossi impazzita?-
Charlie riflettè prima di rispondere - Ho pensato che fosse scattato qualcosa, si. Non necessariamente nella tua testa... Ma non ho avuto molto tempo di pensare. [...]
*Sunshine di Robin McKinley pagina 200*
Grazie mille Polvere di Stelle!
RispondiEliminaCome lo stai trovando il libro?Io ho letto così tanti giudizi negativi che ho deciso di non leggerlo per il momento...
Oddio.. Ci sarebbe da discuterne molto.
RispondiEliminaL'ho finito di leggere proprio ieri sera.
La storia è abbastanza originale, ti tiene bene sulle spiene e per le prime 250 pagine scorre. Poi inizia ad appesantirsi ma ormai sei preso dalla trama e vai avanti.
Il pezzo prima del finale è... Deludente. Come immagino sai in questo libro c'è sempre "il bene" ed "il male". Solo che.. beh, mi ha deluso molto su quel fatto così come mi ha "delusa" il finale. Come libro gli darei un 6,5:
trama abbastanza originale ma errori giganteschi nella traduzione che ti costringono a rileggere pezzi varie volte per capirlo, personaggi "umani" e descritti bene, soprattutto i pensieri della protagonista (essendo in prima persona), pecca il finale che lascia moltissimi punti interrogativi al lettore. Ci vorrebbe un secondo volume per risolvere tutti sti punti interrogativi e per soddisfare il lettore. Come ho detto, la trama è abbastanza buona ma viene irrimediabilmente rovinata.
Comunque.. Non sono una "specialista" in materia, quindi il mio è un giudizio approssimativo e personale^^
Non ho ancora capito come fare a mandarti un mex privato, possibile? ^^
Baci
PS: ti consiglio comunque di leggerlo, magari non comprarlo ma prenderlo in biblioteca.