giovedì 16 dicembre 2010

Primo trailer per "Water for Elephants"

E' appena uscito il bellissimo trailer (in inglese) di un film che aspetto con molta impazienza: trattasi di "Water for Elephants" tratto dal romanzo omonimo "Acqua agli elefanti" della scrittrice Sara Gruen.
Il film, interpretato da Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz, uscirà al cinema il 22 aprile 2011.


IL LIBRO
Titolo: Acqua agli elefanti
Autore: Sara Gruen
Editore: Neri Pozza
Pagine: 384
Prezzo: 17.00€

Nella piccola città di provincia dove vive Jacob Jankowski, studente di veterinaria, passa il treno che trasporta il "Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth", un circo scalcagnato, con leoni rinsecchiti, freaks affamati e un sadico, volubile direttore e domatore: August Rosenbluth, che sfama le bestie feroci eliminando di volta in volta di nascosto uno dei cavalli della sua affascinante moglie: la splendida Marlena, la star del Benzini Brothers, la ragazza che lascia ogni sera stupefatti gli spettatori coi suoi incredibili numeri acrobatici ed equestri. Jacob capita sul treno del Benzini Brothers per puro caso. E' in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori in un incidente. Il bizzarro mondo del circo gli sembra, però, subito il posto adatto per sfogare la sua disperazione. Accetta perciò di buon grado la proposta di curare gli animali del Benzini Brothers, proposta avanzatagli direttamente da Uncle Al, il megalomane proprietario del circo che ha sempre sognato di avere un veterinario al suo seguito. In quel mondo, governato da un rigido sistema di casta, Jacob se ne starebbe tranquillamente al suo posto se due seducenti figure non lo turbassero profondamente: Marlena, la bellissima e sensibile acrobata e cavallerizza, e Rosie, l'immensa, pacifica elefantessa che brama limonate e sembra incapace di obbedire al più semplice dei comandi. Un turbamento pericoloso, visto che sia Marlena che Rosie sono in balia della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.

4 commenti:

  1. Splendido, ho il romanzo che mi riprometto di leggere ma non sapevo del film. Grande Keira, sempre aggiornatissima;)

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. M'ispira, m'ispira tantissimo!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Uhaooo! Sarà la magia della musica, la splendida fotografia...sarà lui ke ogni volta mi fa tremare....stupendo...proprio da vedere! Grazie Keira...

    RispondiElimina
  4. Prego!
    Io appena l'ho visto mi ha incantata e ora credo proprio sia giunta l'ora di leggere il libro.
    Pattinson tra l'altro sta molto bene con i capelli corti, e Waltz è un grandissimo...in Bastardi senza gloria è eccezionale!

    RispondiElimina