giovedì 2 agosto 2012

Anteprima: "Dark Heaven-La carezza dell'angelo" di Bianca Leoni Capello


Titolo: Dark Heaven - La carezza dell'angelo
Autore: Bianca Leoni Capello
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 256
Prezzo: 15.90€

La Sperling e Kupfer, dopo Damned di Claudia Palumbo, punta nuovamente su uno young adult tutto italiano. In questo caso le autrici sono due amiche che, a quattro mani, firmano con lo pseudonimo di Bianca Leoni Capello l'urban fantasy gotico e paranormale Dark Heaven-La carezza dell'angelo, primo volume di una trilogia composta da libri in parte autoconclusivi. Ambientato nella Venezia dei giorni d'oggi e con numerosi flashback che danno vita alla Palermo del XII secolo, il romanzo vede protagonista la diciottenne Virginia, capelli rosso fuoco e la continua sensazione di vivere una vita che sua. Almeno fino a quando a scuola non arriva il misterioso e affascinante professore Damien De Silva che nasconde un pericoloso segreto e dal quale la giovane si sente irrimediabilmente attratta. Quello che ancora Virginia non sa è che nove secoli prima, a Palermo, una ragazza di nome Lucrezia d’Acquarica, dai capelli rosso fuoco come i suoi, incontrò un promettente artista che lavorava alla cattedrale di Monreale. Il suo nome era Damien de Silva. Quando i loro occhi si incontrarono, tra le strade chiassose della città, la passione fu travolgente. Ma un destino crudele attendeva i due amanti…
Tra romanticismo, vendetta, un amore che supera i secoli, vita quotidiana adolescenziale ed elemento soprannaturale, Dark Heaven, in libreria a partire dal 4 settembre prossimo, sembra avere tutte le caratteristiche per conquistare gli amanti del genere.
La prima presentazione ufficiale del libro, inoltre, avverrà il 22 settembre a Pordenonelegge.it con Francesco Falconi (autore di Muses) e due aspiranti attori del Liceo che interpreteranno Damien e Virginia leggendo alcuni brani.

Trama Venezia, oggi. Virginia ha diciotto anni e un solo problema: l’esame di maturità che la aspetta a fine anno. Almeno fino al giorno in cui a scuola arriva un nuovo professore, Damien de Silva. Dannatamente bello, giovane e pericoloso, Damien turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e al tempo stesso spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza accade qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un tempo passato, di una Palermo medievale ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero amati in un’altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è davvero così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien? 
«Cosa sei ora, Damien?» gli chiedo con la voce che trema.«Ti importa davvero saperlo?»«Sì.»Tace per un attimo, combattuto. Poi mi risponde e la sua voce è quasi un ringhio.«Io sono il male, Virginia.»Il vento si alza improvvisamente, scompigliandogli i capelli sulla fronte e facendo alzare le ali del suo impermeabile. Sembra un angelo. 
L'autrice
Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici esordienti: Flavia Pecorari, 39 anni, e Lorenza Stroppa, 38, entrambe di Pordenone. Amiche da tutta la vita, Flavia e Lorenza hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il fantasy. Da qui l’idea di scrivere un romanzo insieme. Un’avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia.

4 commenti:

  1. Interessante, comunque volevo dirti ti ho taggato in un Meme
    http://viaggiandoleggendo.blogspot.it/2012/08/meme-11x11x11.html#links Ciao
    Desy

    RispondiElimina
  2. Speriamo bene, Damned a me non è piaciuto affatto...m auguro che stavolta la scelta della Sperling sia stata azzeccata...
    Baci

    RispondiElimina
  3. Leggendo la trama mi sono venuti in mente Grande Amore della Brashares e la saga di Fallen, di Lauren Kate.
    Insomma magari sarà anche un capolavoro... ma un po' di originalità non farebbe male!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho quasi finito e non lo sto trovando per nulla scontato... e lontano dai libri della Kate. La trama mi ha catturato e sono ansiosa di conoscere il finale!

    RispondiElimina