venerdì 21 settembre 2012

In libreria: "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater


“Oggi è il primo giorno di novembre, e quindi oggi qualcuno morirà.”

Titolo: La corsa delle onde
Titolo originale: The Scorpio Races
Autore: Maggie Steifvater
Editore: Rizzoli
Pagine: 450
Prezzo: 17.00€

Un’isola ai confini del sogno, una ragazza decisa a sfidare regole antiche, un orfano solitario e tormentato che per amore rinuncia a tutto, ecco gli ingredienti dell'intrigante (e autoconclusivo) La corsa delle onde, nuovo libro della pluripremiata autrice americana Maggie Stiefvater, già conosciuta in italia per la trilogia paranormale e romantica Shiver. Questa volta però la scrittrice abbandona i licantropi per concentrarsi su una storia che prende ispirazione dalla mitologia celtica e irlandese, in particolare la leggenda dei famigerati cavalli del mare.
Il romanzo, edito Rizzoli e i cui diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Warner Bros, è già disponibile da un paio di giorni in libreria, precisamente dal 19 settembre.

Trama All'inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell'isola di Thisby i cavalli d'acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, gare capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell'isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d'acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l'occasione per garantire ai fratellini un futuro diverso, migliore... La Corsa si trasformerà per entrambi in molto di più: in qualcosa che cercano, che sognano, che amano.

L'autrice
Maggie Stiefvater ha trent’anni e vive in Virginia insieme al marito e ai due figli. È l’autrice della fortunata trilogia dei Lupi di Mercy Falls, iniziata con Shiver, e proseguita con gli altrettanto fortunati Deeper e Forever.
Sito ufficiale
Sito ufficiale del libro

10 commenti:

  1. Mi è arrivato proprio oggi :) sono curiosissima di iniziarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao il mio nome è Lisa Labenskaya, io sono dalla Russia :) Ho visualizzato sul suo ultimo libro "La corsa delle onde" :) ora è ordinato in attesa :) molto interessato a leggerlo :)

      Elimina
  2. Stavo per prenderlo l'altro giorno ma poi ho pensato che prima voglio leggere qualche recensione.. in fin dei conti non costa poco e anche se amo quest'autrice l'ultimo della serie Shiver mi ha proprio deluso e non mi va di prendere un'altra fregatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la penso anch'io come te!Io tra l'altro non ho amato nemmeno il primo della serie Shiver...però questo mi attira tantissimo!Aspetto qualche commento/recensione :)

      Elimina
  3. Io lo sto leggendo e mi sta piacendo molto..beh ho sempre pensato che Maggie avesse un modo di scrivere fluido e perfetto perciò mi sono affidata solo alla stima che ho di questa bravissima scrittrice e non mi ha deluso! Perciò vi conisglio vivamente di leggerlo perché sembra fantastico :)

    RispondiElimina
  4. Sono quella del commento prima..ho quasi finito il libro ed è BELLISSIMO.

    RispondiElimina
  5. ... Bello belloo e' un piacere leggerlo

    RispondiElimina
  6. Ciao il mio nome è Lisa Labenskaya, io sono dalla Russia :) Ho visualizzato sul suo ultimo libro "La corsa delle onde" :) ora è ordinato in attesa :) molto interessato a leggerlo :)

    RispondiElimina
  7. ciao!!!!! Mi chiamo Costanza,ho iniziato ieri La corsa delle onde e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire!!!!

    RispondiElimina