Titolo: La stella nera di New York
Titolo originale: The Diviners
Titolo originale: The Diviners
Autore: Libba Bray
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 480
Prezzo: 17.50€
Il paranormale e il thriller incontrano i ruggenti anni '20 nel nuovo romanzo di Libba Brey, acclamata autrice della trilogia young adult vittoriana Gemma Doyle (interamente pubblicata in Italia dalla Elliot). Primo libro della tetralogia The Diviners, La stella nera di New York inaugura un affascinante viaggio nel retroterra occulto dell’America del passato. Ambientato nella Grande Mela tra Ziegfeld girls, locali jazz, charleston, glamour e liquori sottobanco, il romanzo racconta della giovane Evie O'Neill che, dopo i numerosi scandali che la vedono protagonista nella sua città natale, viene spedita dai genitori a New York presso un zio, direttore di un museo dedicato all'Occulto. Ma la giovane nasconde misteriosi poteri divinatori che si riveleranno utili quando la città verrà sconvolta da una serie di omicidi esoterici....
In libreria, per la collana Lain della Fazi, l'11 ottobre prossimo.
Booktrailer
L'autrice
Libba Bray è l’autrice ormai di culto della trilogia bestseller di Gemma Doyle, di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi Editore. Con i suoi libri ha venduto un milione di copie negli Usa.
Sito ufficiale
Sito ufficiale del libro
bello bello bello, lo voglio!
RispondiEliminaLa cover è proprio bruttina a mio avviso, ma la trama compensa! Spero che non mi deluda!!
RispondiEliminaLibba Bray nella sua trilogia mi era piaciuta molto, quindi questo non lo perderò. Concordo, la copertina è bruttarella... e pure l'originale non scherza.
RispondiEliminaBluefly
L'ambientazione anni Venti la trovo davvero interessante! Prendo nota!
RispondiElimina;-)
La copertina britannica è ancora peggio, a mio avviso.
RispondiEliminaMi manca ancora l'ultimo della trilogia di Gemma Doyle che, comunque, sinora mi è piaciuta parecchio. Quest'opera, tuttavia, non mi ispira (avviso tutti quelli che si imbarcheranno in questa saga che sarà una tetralogia). Non so perché, ma non riesce a stuzzicarmi, anche se ho letto diverse buone opinioni su questo romanzo.
Ludo.
Oh oh... A dire il vero l'idea di trovarmi di fronte una "Roaring Gemma" alias Evie in ambientazione Great Gatsby non mi entusiasma granché... Curiosità e timore di imbattermi in qualcosa di trito e ritrito sono al 50 e 50... Credo che aspetterò qualche recensione che faccia pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte...
RispondiEliminaEli
ps. concordo sulla copertina bruttina ma vogliamo parlare del titolo italiano??? Abominevole!!!
ci voleva un bel salto negli anni '20!! sembra promettente: LO VOGLIO!! grazie per la news!
RispondiElimina