venerdì 28 settembre 2012

Anteprima: "Across the Universe" di Beth Revis


Titolo: Across the universe
Autore: Beth Revis
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 420
Prezzo: 17.00€ 

Con un titolo molto beatlesiano, arriva in libreria per la collana Freeway della Piemme Across the Universe, primo volume di un'apparentemente molto originale trilogia young adult che unisce fantascienza, thriller, romanticismo, distopia e...claustrofobia. Sì perchè il romanzo è interamente ambientato in un una navicella spaziale, la Godspeed, sulla quale viaggia, congelata, la giovane Amy, nata sulla Terra ma diretta insieme ai genitori su un nuovo pianeta. Il suo sonno dovrebbe durare 300 anni ma qualcosa va storto e viene risvegliata 50 anni prima che la navicella abbia raggiunto la sua destinazione. Costretta ad abituarsi alla strana vita sulla Godspeed in compagnia di sconosciuti, Amy deve risolvere il mistero e svelare le bugie che la circondano per salvare coloro che sono ancora congelati e, nel farlo, incontrerà Elder, un giovane nato sulla navicella. Ma il ragazzo è davvero dalla sua parte?
Across the Universe, in libreria a partire dal 9 ottobre prossimo, è uno degli young adult che attendo di più, di certo non me lo lascerò sfuggire! Voi cosa ne pensate?

Trama Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant'anni sull'enorme navicella spaziale, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L'unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?
Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave. Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra. Tutto quel luccichio nel cielo mi dà la sensazione di poter allungare le mani e prenderne una manciata, ma sono così lontane…
Troppo per sentire il calore l’una dell’altra, anche se sono fatte di fuoco. È questo il segreto delle stelle, dico a me stessa. Alla fine, siamo tutti soli. Per quanto possiamo sembrare vicini, nessun altro può toccarci.
Booktrailer 


La editor della Piemme Freeway presenta il romanzo:


L'autrice
Ex insegnante, Beth Revis vive nel North Carolina con il marito e un cane. I suoi sogni includono: viaggiare intorno al mondo in 80 giorni, esplorare la luna e trovare Narnia.
Sito ufficiale
Sito ufficiale del libro

4 commenti:

  1. finalmente arriva anche da noi questo libro! avevo quasi perso le speranze! non me lo farò mancare!

    RispondiElimina
  2. Da tempo mi chiedevo quando sarebbe stato pubblicato in Italia questo libro!
    Qualche tempo fa, infatti, vidi su youtube parecchi video di "bookshelf tour" (in pratica, le persone mostrano i libri nella propria libreria) e questo titolo usciva spessissimo, e che lodi!


    RispondiElimina
  3. Ricordo di essere stata la prima ad annunciare che il libro sarebbe stato pubblicato dalla Piemme a giugno dell'anno scorso ed ora eccolo qui. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, ti penso e ti mando un abbraccione :-)

    RispondiElimina