lunedì 10 settembre 2012

Anteprima: "Il cerchio" di Mats Strandberg e Sara Bergmark Elfgren


 “Sei ragazze, un'antica profezia, un potere incontrollabile...”

Titolo: Il Cerchio
Titolo originale: Cirkeln
Autori: Mats Strandberg  e Sara Bergmark Elfgren 
Editore: Salani
Pagine: 520
Prezzo: 16.80€

E' prevista per il 25 ottobre l'uscita di uno dei libri di punta della casa editrice Salani per questo autunno. Trattasi di Il cerchio, primo volume di una trilogia paranormale e fantasy, la Engelsfors trilogy, che vede nell'occultismo, nella magia e nelle spiccate descrizioni di vita vera (decisamente meno edulcorata rispetto agli YA d'oltreoceano) i suoi elementi principali. Scritto a quattro mani da due autori svedesi, Mats Strandberg  e Sara Bergmark Elfgren, e già destinato a diventare un film, Il cerchio è ambientato nell'immaginaria città industriale di Engelsfors nella Svezia centrale e narra le vicende di un gruppo di sei ragazze adolescenti che inizialmente non sembrano avere molto in comune tra loro ma che ben presto scoprono di essere delle streghe scelte per salvare il mondo da una potenza distruttiva. 

Trama Una piccola città industriale in miseria, circondata da boschi profondi dove la persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato le superiori. Non hanno nulla in comune. È appena cominciato l'autunno quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano il suicidio. Tutti tranne loro. Una notte, quando una misteriosa luna rossa riempie il cielo, le ragazze si incontrano nel parco, attratte da una forza misteriosa. Non sanno come o perché, ma hanno bisogno luna dell'altra per sopravvivere. Un'antica profezia rivela loro che sono le Elette, un gruppo di streghe legate insieme da un potere che potrebbe distruggere ogni cosa. Da questo giorno in poi, il liceo è una questione di vita o di morte. Devono imparare a convivere nonostante le differenze e dominare le forze die si sono risvegliate al loro interno. Il tempo sta scadendo. Qualcosa dà loro la caccia e se non lo troveranno per prime, la cosa lo farà.

Gli autori
Sara B. Elfgren ha iniziato la sua carriera nell’industria cinematografica come sceneggiatrice e ha realizzato diverse produzioni televisive. Nel 2008 ha incontrato Mats Strandberg e insieme hanno iniziato a lavorare al Cerchio, e ai suoi due sequel.
Mats Strandberg è giornalista e ha una rubrica fi ssa sull’Aftonbladet, il più famoso giornale svedese. Nel 2004 ha vinto il titolo di editorialista dell’anno.


1 commento:

  1. Interessante! Io amo le storie di streghe! :)

    Ps Ho messo il vostro banner sul mio blog! Mi farebbe piacere se faceste altrettanto! :)
    A presto... e complimenti ancora per il blog!

    RispondiElimina