giovedì 14 giugno 2012

Anteprima: "La leggenda del cacciatore di vampiri-Il diario segreto del presidente" di Seth Grahame-Smith


Titolo: La leggenda del cacciatore di vampiri-Il diario segreto del presidente
Titolo originale: Abraham Lincoln Vampire Hunter
Autore: Seth Grahame-Smith
Editore: Nord
Pagine: 416
Prezzo: 14.60€

Seth Grahame-Smith, autore del controverso Orgoglio, pregiudizio e zombie, torna in libreria con La leggenda del cacciatore di vampiri- Il diario segreto del presidente, romanzo a metà tra horror e storia americana incentrato sul presidente americano Abramo Lincoln, qui nelle particolari vesti di cacciatore di vampiri.
Siamo nel 1818, nell'Indiana, il giovane Abramo ha nove anni quando la madre muore. Solo in seguito capisce che è stata uccisa da un vampiro. Da quel momento e durante tutta la sua lunga carriera politica, uccidere i vampiri diventa la sua ragione di vita. Il romanzo sarà in libreria a partire dal 21 giugno.
Da questo libro, inoltre, uscirà in Italia il 20 luglio il film omonimo prodotto da Tim Burton e sceneggiato dallo stesso Seth Grahame-Smith (già sceneggiatore di Dark Shadows) con protagonisti Benjamin Walker nel ruolo del protagonista, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell e Dominic Cooper.Sotto trovate l'interessante trailer.

Trama I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. «Il mio piccolo…» sussurra lei, prima di esalare l’ultimo respiro.
Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità: sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario: «Dedicherò la mia vita allo studio e all’allenamento. Nel nome di mia madre, diventerò un maestro nell’uso delle armi. E userò il mio talento per un unico obiettivo…» Dotato di una forza leggendaria e di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico più infido degli Stati Uniti: i vampiri. Una guerra che lui continuerà a combattere anche dopo aver conquistato la Casa Bianca… Se Lincoln è ricordato come il presidente che ha sconfitto i Confederati e ha liberato milioni di schiavi, la sua battaglia contro i vampiri è invece rimasta ignota. Fino a oggi. L’autore di questo romanzo è infatti riuscito dove tutti gli altri storici hanno fallito nel corso degli ultimi 140 anni: ha ritrovato il diario di Lincoln. Il suo diario segreto. E ha deciso di pubblicarlo, perché tutti conoscano la vera storia di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti e implacabile cacciatore di vampiri.


Trailer del film


L'autore
Seth Grahame-Smith è nato nel 1976. Ha lavorato per alcuni anni come autore televisivo finché, nel 2005, non ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione: la narrativa. Il suo primo romanzo, Orgoglio e pregiudizio e zombie (Nord, 2009) – versione fedelmente zombificata del celeberrimo capolavoro di Jane Austen – è diventato un clamoroso fenomeno editoriale: per mesi in testa alla classifica del New York Times, è stato tradotto in oltre 20 Paesi.

3 commenti:

  1. Lo aspetto da un po', sarà mio molto presto ;)

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Mamma, io di questo proprio non so che cosa pensare... Mi ispira di più di Orgoglio e pregiudizio e zombie, ma non si può dire che la trami mi entusiasmi.
    Ludo.

    RispondiElimina
  3. Anche io lo stavo aspettando!! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina