Titolo: Ancora un respiro
Titolo originale: Desires of the Died
Autore: Kimberly Derting
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 324
Prezzo: 17.00€
Dopo La collezionista di voci, young adult thriller, paranormale e romantico molto carino uscito lo scorso anno, Kimberly Derting torna ora in libreria con il seguito dal titolo Ancora un respiro, secondo volume della serie The Body Finder per ora composta da 4 libri.
Protagonista è Violet, dotata di un dono, o per meglio dire una maledizione, che fin da bambina le permette di sentire echi, suoni, odori di persone o animali che sono morti in modo violento e di percepire le stesse sensazioni sugli assassini. Questo potere, utilizzato fino ad allora per scovare animali uccisi nel bosco, si rivela utile, nel primo libro, quando nel circondario un efferato omicida comincia a uccidere alcune ragazze. Violet è l'unica a poter trovare i luoghi in cui le povere vittime sono state seppellite e l'unica e sola a percepire l'assassino. Ora il suo dono è di nuovo necessario, una voce di bambino comincia a perseguitare la giovane che, nel frattempo, riceve macabri regali ed inquietanti messaggi che sembrano essere inviati da qualcuno ossessionato da lei. Al suo fianco, ancora una volta, il suo ragazzo Jay, la sua migliore amica Charlie e un nuovo ragazzo, Mike, appena trasferitosi in città, del quale pian piano Violet comincia a conoscere la tragica storia familiare...
Ancora un respiro sarà in libreria a partire dal 12 19 giugno.
Trama Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.
L'autrice
Kimberly Derting è nata e cresciuta a Seattle, vive con il marito e i tre figli sul Pacifico setten- trionale, dove il clima è perfetto per scrivere storie dark come il romanzo che ha dato il via a questa serie, La collezionista di voci.
Sito ufficiale
Nessun commento:
Posta un commento