Buoni acquisti!
27 settembre
Scozia, 1745. Qualunque cosa accada, io ti aspetterò. Con questa promessa Deirdre ha detto addio ad Alexander alla vigilia della rivolta giacobita guidata da Carlo Stuart. La guerra, tuttavia, distrugge insieme ai sogni di indipendenza degli Scozzesi anche le speranze dei due innamorati. Tornato ad Aberdeen, Alexander scopre infatti che Deirdre ha sposato un altro uomo, il lealista Sean, e che ha reciso ogni legame con il passato. Ma è davvero così? Oppure è stata costretta a quelle nozze? Alexander si ritrova ad affrontare un nemico più insidioso di quelli incontrati sul campo di battaglia. E a combattere per la sua vita e per quella della donna che ama.
Amy viene congelata ed imbarcata insieme ai suoi genitori sulla grande astronave Godspeed, aspettando di risvegliarsi su di un nuovo pianeta, trecento anni più tardi. Mai avrebbe potuto immaginare che dal suo "sonno congelato" si sarebbe svegliata con 50 anni di anticipo e che sarebbe stata catapultata in un mondo tutto nuovo, quello di un'astronave che vive di regole proprie. Ma Amy, ben presto, si rende conto che il suo risveglio anticipato non è stato frutto di un semplice malfunzionamento del computer. Qualcuno - uno delle poche migliaia di abitanti della navicella - ha cercato di ucciderla. E se Amy non si sbriga i suoi genitori saranno i prossimi.Ora Amy deve scoprire al più presto i segreti nascosti della Godspeed. Ma al di fuori della sua lista di sospettati c'è solo una cosa che conta: Elder, futuro leader della navicella e l'amore che mai avrebbe pensato di incontrare-La Fazi invece pubblicherà questo romanzo di demoni e misteri in uscita proprio oggi in USA. E per la Piemme uscirà, sempre della stessa autrice, anche una sua raccolta di racconti dal titolo Lips Touch: Three Times
In tutto il mondo stanno comparendo sulle porte impronte nere di mani, bruciature lasciate da stranieri alati, usciti da squarci nel cielo.In un buio e polveroso negozio, la scorta di denti umani di un demone si è fatta pericolosamente scarsa. E per gli intricati vicoli di Praga, una giovane studentessa di Arte sta per essere coinvolta in una brutale guerra soprannaturale. Karou riempie i suoi album di mostri, che potrebbero essere reali e non esserlo; è incline a scomparire per misteriose “commissioni”; parla molte lingue – non tutte umane e i suoi luminosi capelli azzurri le crescono davvero di quel colore. Chi è? Questa è la domanda che l’assilla, e sta per scoprirlo.-Abbandoniamo per un momento le storie paranormali per un libro, edito prossimamente per Salani, che viene definito il "The Luxe" dell'età egizia e romana. Protagonista delle vicende Selene, la figlia di Cleopatra e Marco Antonio.
Quando uno degli stranieri – il bellissimo, braccato Akiva - la fissa con i suoi occhi colore del fuoco, in un vicolo a Marrakesh, il risultato è sangue e luce di stelle, segreti svelati e un amore dal destino avverso le cui radici si alimentano nelle profondità di un violento passato. Karou vivrà per rimpiangere di aver appreso la verità su se stessa?
Selene è cresciuta in un palazzo in riva al Nilo con i suoi genitori, Cleopatra e Marco Antonio – i più brillanti, potenti governanti del mondo. Ma l’Imperatore Romano Ottaviano, geloso, vuole l’Egitto per sé e quando alla fine scoppia la guerra, Selene subisce la perdita di tutti quelli che ha sempre amato. Obbligata a costruirsi una nuova vita nella casa di Ottaviano a Roma, si ritrova ad essere combattuta fra due giovani e due possibili destini – finché non arriverà a reclamare il proprio.-Per la Mondadori invece questo interessante fantasy, il primo di una trilogia.
Una volta ogni secolo, una persona viene scelta per la grandezza. Elisa è la prescelta. Ma è anche la più giovane di due principesse, quella che non ha mai fatto nulla di notevole. Non capisce come potrà mai riuscirci.-La mania degli Zombie impazza sempre più! Un altro libro a loro dedicato è in arrivo per la Giunti...
Ora, al suo sedicesimo compleanno, è diventata la moglie segreta di un re bello e mondano – un re il cui paese è in subbuglio. Un re che ha bisogno della prescelta, non un fallimento di principessa. E non è l’unico ad aver bisogno di lei. Feroci nemici impregnati di magia oscura le danno la caccia. Un coraggioso e determinato rivoluzionario pensa che lei possa essere la salvezza del suo popolo. E la guarda come nessun altro uomo l’ha mai guardata prima. Ben presto non è solo la sua vita ad essere in gioco, ma il suo cuore. Elisa potrebbe essere qualunque cosa per coloro che hanno più bisogno di lei. Se la profezia di avvererà. Se troverà il potere nel profondo di se stessa. Se non morirà giovane. La maggior parte dei prescelti lo fa.
Nella sonnolenta cittadina di Barracuda Bay, Maddy Swift conduce la vita di un’adolescente nella media, ma durante un party notturno, Maddy viene colpita da un fulmine e si risveglia rendendosi conto che è stata rianimata e trasformata in uno zombie. Mentre prende conoscenza con il suo nuovo "stile di vita", Maddy si imbatte in due inaspettati accompagnatori non morti, i compagni Dane e Chloe, che cominciano a insegnarle i modi di vita zombie, tra cui difendere la popolazione dagli Zerkers — gli zombie malvagi. Insieme, al ballo studentesco, i tre ragazzi dovranno infine difendere il liceo di Barracuda Bay da un decisivo scontrozombie finale .-Sempre per la Mondadori, invece, un storia di fantasmi(?), anoressia, e misteri.
Elizabeth Valchar-carina, popolare e ricca-si sveglia la mattina dopo il suo diciottesimo compleanno sullo yacht dove aveva festeggiato con i suoi amici più stretti. Un rumore persistente l’ha svegliato. Quando lei va a indagare, scopre il proprio corpo annegato che sta colpendo un lato della barca. Liz è morta. Lei non ha memoria di ciò che le è accaduto e può solo osservare inorridita la constatazione della sua morte. Sarà ben presto accompagnata da Alex Berg, un tranquillo ragazzo del suo liceo, che fu ucciso da un pirata della strada. I due si tengono compagnia, scorazzando attraverso i ricordi e cercando di mettere insieme i dettagli di ciò che è accaduto a ciascuno di loro. Nella sua vita normale, Liz era una corridore, non era anomalo per lei percorrere 8-10 Km al giorno. Ma appena i ricordi prossimi alla sua morte iniziano ad affiorare in superficie, lei scopre che ha dovuto correre più del normale, e che aveva smesso del tutto di mangiare. La mamma di Liz, che morì quando aveva lei nove anni, aveva anche combattuto contro l’anoressia, e quelli che le stavano accanto erano preoccupati che Liz stesse seguendo le orme della madre. Ma qualcosa di più sinistro stava consumando Liz dall’interno...-Dalla Svezia non arrivano solo gialli e thriller o, come di recente, storie d'amore. Ora anche uno YA sulle streghe, primao libro di una trilogia scritta a 4 mani e i cui diritti sono stati già acquisiti per una trasposizione cinematografica. Da noi verrà pubblicato da Salani.
Engelsfors. Bel nome, piccola città. Circondata da fitti boschi dove le persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato il liceo. Non hanno nulla in comume – a parte il fatto che sono tutte perseguitate da un male antico. Il semestre autunnale è appena iniziato quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano si tratti di suicidio. Tutti tranne quelli che conoscono la verità. Una notte, quando una misteriosa luna rossa riempie il cielo, le ragazze si incontrano nel parco. Non sanno il perchè e il come siano state portate li, ma imparano che hanno bisogno l’una dell’altra per sopravvivere. Viene detto loro che sono streghe. Un’antica profezia dice che sono le Elette. Da questo giorno in poi, la scuola superiore è una questione di vita e di morte, letteralmente. Devono imparare a lavorare assieme nonostante le differenze e a padroneggiare le forze che hanno risvegliato in loro. Il tempo stringe. Qualcosa dà loro la caccia e se non la troveranno e sconfiggeranno, quella cosa troverà loro.-Chi non vorrebbe sapere in anticipo il proprio futuro?E' questa la domanda intorno al quale si concentra questo libro (davvero curioso!) che verrà pubblicato in Italia dalla Giunti Y.
E il 1996 e meno della metà di tutti gli studenti americani dell scuole superiore ha mai usato internet. Emma ha appena ricevuto il suo primo computer. Josh è il suo migliore amico. Insieme scoprono di avere il potere di accedere a facebook e di "vedere" se stessi tra 15 anni. Tutti vorrebbero sapere quale sarà il proprio destino. Emma e Josh lo stanno per scoprire.-Questo libro invece deve ancora uscire in patria previsto per giugno 2012 (tanto che non è ancora stata diffusa una cover ufficiale). Da noi arriverà prossimamente per la Piemme. Un'affascinante storia di magia e superstizione ispirata alla Russia zarista, primo libro della Grisha Trilogy (Per saperne di più: QUI),
Ispirato dalla Russia zarista, SHADOW & BONE porta alla vita un mondo fantastico fatto di superstizione, scienza e santi, in cui una profuga solitaria deve lasciarsi alle spalle il suo migliore amico - e primo amore - per salvare il suo paese dalle tenebre crescenti della Unsea. Ma per prima cosa lei deve lottare con il mondo pericoloso e decadente di elite magica del Regno e il loro potente leader, una creatura di fascino oscuro e ambizione mortale.
"Aspetto che tutti siano andati a dormire, poi m'infilo le scarpe da ginnastica ed esco. Le file di case che costeggiano la strada sono le pareti di un labirinto da cui sto cercando di uscire. E' come se il mio respiro provenisse da un altro corpo. Ho paura di aprire la bocca e dire qualcosa, perchè potrei mettermi a urlare. Mi sento come se mi avessero tagliato in tanti piccoli pezzi di Kate che sono tutti uguali a me, corrono come me, parlano come me, si comportano come dovrebbero, ma si sono persi in questo labirinto.L'autrice
Kate Cattiva - che mi sta sempre addosso - dice che il labirinto è sempre stato lì, sono io che adesso riesco a vederlo per la prima volta perchè porto le lenti a contatto.
Kate Buona non fa che dire cose senza senso, è ora di andare a dormire."
Nell'America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile...prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della perso- nalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita.
![]() |
"In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren" |