giovedì 4 febbraio 2010

La Delos si lancia negli Urban Fantasy


Da Fantasy Magazine arriva una bellissima notizia. La Delos Books, visto il successo degli urban fantasy che da soli costituiscono niente meno che l'86% del loro fatturato, amplia ulteriormente la sua offerta e crea una nuova collana,ovvero la Odissea-Streghe. I primi due volumi della collana verranno pubblicati rispettivamente a Marzo e a Maggio.Vediamoli insieme.

Per la gioia delle fan della Harris arriva in Italia una sua nuova serie, la "Harper Connelly" (per ora composta da 4 libri). Il primo volume sarà intitolato "L'ultimo istante" ( "Grave Sight"):

TRAMA: E' la storia di una giovane donna di nome Harper Connelly, una ragazza che è stata colpita da un fulmine quando aveva quindici anni, e da allora ha scoperto di essere in grado di ritrovare le persone morte e rivivere gli ultimi istanti della loro esistenza, insieme alle loro sensazioni e pensieri, e di conseguenza può identificare i resti e capire la causa del decesso.
Ventenne, Harper esercita la sua insolita attività viaggiando insieme al fratellastro, Tolliver, e nel passare da un lavoro all’altro, i due incontrano lungo la strada ogni sorta di clienti. A volte il corpo che Harper ritrova ha fatto una brutta fine… e a volte le persone che la pagano pensano che lei ne sappia molto più di quanto abbia rivelato. In ogni caso, tutti pensano che Harper sia una strega in possesso di poteri paranormali.




A Maggio invece, dopo la serie Blood Ties, ecco che inizia anche una nuova serie di Tanya Huff, anche qui la centro della narrazione vi sono le streghe. Il libro in questione avrà titolo "L'emporio degli incanti" di cui sotto potete vedere la copertina.


Ma il primo semestre del 2010 vede anche conferme e novità per quanto riguarda la collana Odissea-Vampiri:
A febbraio, come già avevo accennato, più precisamente dal 15 (solo per la vendita online credo) arriva il settimo libro della serie "Sookie Stackhouse" ovvero "Morti tutti insieme" e a Maggio anche l'ottavo dall'orribile titolo "Di morto in peggio". Lode alla Delos che pubblica i libri della serie con velocità e che sta di volta in volta migliorando notevolmente l'estetica delle copertine.

TRAMA: Tradita dal vampiro che è stato il suo primo amore, Sookie Stackhouse, la protagonista di questo coinvolgente ciclo narrativo seguito da milioni di fan in tutto il mondo, si trova non solo a dover affrontare la possibilità di avere nella propria vita un nuovo uomo... l'avvenente mutaforme Quinn... ma anche a dover partecipare a un summit di vampiri, da tempo pianificato.

Dal momento che la sua base di potere, New Orleans, è stata devastata dall'uragano Katrina, la Regina della Louisiana si trova esposta alle mire di altri vampiri avidi di potere, e presto Sookie dovrà decidere da che parte schierarsi: una scelta che potrebbe costituire la differenza fra la sopravvivenza e la catastrofe più totale...
 
 
 



A Marzo il libro "La banca del sangue" di Tanya Huff, una raccolta di racconti con i personaggi della serie BloodTies.


Infine in arrivo ad aprile anche una nuova serie, la "Savannah Vampire books" scritta dalla statunitense Raven Hurt il cui primo libro si intitolerà "La seduzione del vampiro" (giusto perchè ci mancavano altri libri con la parola "vampiro" nel titolo).


9 commenti:

  1. Quante uscite! Quante saghe!!! Per star dietro a tutte queste saghe uno non dovrebbe far niente nella vita: le giornate le avresti occupate esclusivamente nella lettura!!!! (sarebbe una bella vita!!! Solo che dopo un po' uno rischierebbe di uscire matto!!!).

    RispondiElimina
  2. HAHAHA!Hai perfettamente ragione!!prima non c'era niente e ora ci sono serie nuove a valanga.Saremo anche incontentabili ma è veramente troppo esagerato!!!!
    e povero anche il nostro portafoglio...già so che comprerò "l'ultimo istante" della Harris e "La seduzione del vampiro" e....le edizioni Delos non sono proprio economicissime.

    RispondiElimina
  3. Mi ispirano molto i due che usciranno sulle streghe...uff, troppa roba, andrò a guardare quanto costano in inglese-.-

    RispondiElimina
  4. E forse ti conviene, Yuko!stanno uscendo tante serie veramente interessanti ma è impossibile seguirle tutte insieme visti anche i costi...e a qualcosa saremo obbligate a rinunciare purtroppo
    :(

    RispondiElimina
  5. Sono nelle stesse vostre condizioni. Troppe novità, il mio portafoglio non regge. Che peccatoooooo!!!! =((((((

    RispondiElimina
  6. Della Huff sai mica il titolo originale? perchè quello della Harris l'ho trovato, ehm, per vie traverse, ma per la huff non so che titolo cercare xD

    RispondiElimina
  7. Non ne sono sicura Yuko, ma credo che sia "Summon the Keeper" il primo libro della serie "Keeper's Chronicles". Però non prendere la cosa come oro colato, appena ne so di più ti informo!!!

    RispondiElimina
  8. ok, allora provo con keeper's chronicles!

    RispondiElimina
  9. Questo libro me lo hanno regalato per il compleanno delle mie amiche e devo dire che e fantastico. L'ho consigliato ad delle mie amiche e anche loro lo trovano bellissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il secondoooo!!!

    RispondiElimina