sabato 6 febbraio 2010

In pubblicazione per la Nord: Trudi Canavan, Alan Campbell e Jacqueline Carey


Per l'editore Nord, prossimamente (con questa casa editrice è sempre un problema sapere con esattezza QUANDO) verranno pubblicati alcuni libri appartenenti ad alcune tra le saghe fantasy più famose e conosciute qui in Italia.
Scusate se le immagini sono così piccole e con la scritta del sito Bol ma sono le uniche che ho trovato...tra l'altro non sono neanche sicura che siano quelle giuste!

-In arrivo "L'apprendista del mago", PREQUEL della trilogia "The Black Magician Trilogy" (da noi composta in : "La corporazione dei Maghi", "La scuola dei Maghi" e "Il segreto dei Maghi"). Avevo anche letto che della trilogia avrebbero fatto uscire a fine 2009 un libro contenente tutti e tre i romanzi insieme ma così non è stato. Si aspettano ovviamente notizie.
Ricordo che il prossimo 6 Maggio  in America partirà la seconda trilogia, la "The Traitor Spy Trilogy", il seguito della prima e il cui primo libro si intitolerà "The Ambassador's Mission".

TRAMA: Diventare una guaritrice: questo è il sogno che Tessia ha coltivato da sempre, fin da quando ha cominciato a seguire il padre e ad apprendere da lui i segreti dell'arte medica. Ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: mentre si trova nella residenza di Lord Dakon, il mago del villaggio, Tessia viene infatti molestata da uno straniero e, per difendersi, ricorre istintivamente a poteri magici tanto impensabili quanto devastanti. Intuendo le doti della ragazza, Lord Dakon le propone allora di diventare la sua apprendista e la porta con sé a Imardin, la vivace capitale del regno di Kyralia. Eppure, proprio a Imardin, Tessia si renderà conto di essere entrata a far parte di un mondo molto pericoloso, un mondo su cui grava la minaccia dei perfidi maghi sachakani, determinati a invadere Kyralia e a ridurre in schiavitù tutti i suoi abitanti. Ambientato secoli prima degli avvenimenti raccontati nella Corporazione dei maghi, questo romanzo è una perfetta introduzione allo straordinario universo creato da Trudi Caravan e un'occasione imperdibile per tutti i lettori che amano i fantasy segnati da misteri e prodigi eppure incredibilmente vivi e reali.

- In pubblicazione il terzo e ultimo libro della serie "Deepgate Codex" dello scrittore scozzese Alan Campbell, sicuramente l'autore meno conosciuto della terzina che vi sto presentando. Il libro avrà titolo "Il Dio delle Anime" e continua e conclude le vicende dei due romanzi precedenti pubblicati in Italia dalla Nord con i titoli "Il raccoglitore di Anime" (anche in ed. TEA) e "Il Dio delle Nebbie". Lo scrittore ha di recente ultimato anche un prequel della trilogia (che a questo punto diventa una quadrologia): "Lye Street".

TRAMA: Le porte dell'Inferno sono state aperte e un esercito di creature spaventose, guidate dal perfido Menoa, ha distrutto la città sospesa di Deepgate. Quando anche Coreollis cade sotto i colpi delle inarrestabili armate del Signore del Labirinto, l'esito della guerra tra gli dei di Sabbiemorte sembra ormai segnato. Eppure l'ex assassina Rachel Hael è decisa a tentare tutto il possibile per rovesciare le sorti del conflitto e per questo coinvolge la maga Mina Green e il dio Hasp in una missione disperata: raggiungere il dio degli orologi nella sua roccaforte e, col suo aiuto, convincere le forze del paradiso a combattere al loro fianco. Tuttavia Rachel si ritroverà ben presto a doversi difendere non soltanto dai dodici arconiti di Menoa enormi automi che le stanno dando la caccia , ma persino dallo stesso Hasp, in cui è stato impiantato un parassita che lo obbliga a obbedire agli ordini del nemico. Schiacciata dal sospetto e dalla diffidenza, Rachel teme che sia giunto per lei il momento dell'estremo sacrificio, nella speranza che il gigante John Anchor riesca a trascinare la nave di Cospinol, il dio della nebbia, proprio là dove Menoa si sente più al sicuro: nell'abisso dell'Inferno...

- Ultima in questo post, ma sicuramente prima per importanza, una delle mie autrici preferite: la scrittrice Jacqueline Carey. Il 18 o, più probabilmente, il 23 febbraio uscirà in tutte le libreria l'atteso seguito di "Il trono e la stirpe", ovvero "Il sangue e il traditore". Gli appassionati sanno bene come i due libri sono in realtà parte di un unico originale libro ( "Kushiel's Scion"), il primo della seconda trilogia, seguito della famosa Trilogia di Kushiel (pubblicata in Italia con i titoli: "Il dardo e la rosa", "La prescelta e l'erede" e "La maschera e le tenebre"), ma divisi dalla Nord per qualche "inspiegabile" motivo. Se qualcuno ancora non ha letto niente della Carey, deve rimediare assolutamente. Avrò comunque modo di addentrarmi maggiormente nell'autrice e nei suoi libri tra non molto.

TRAMA: Imrael de la Courcel, il terzo in linea di successione al trono di Terre d'Ange, ha deciso di lasciarsi alle spalle gli oscuri intrighi di palazzo per dedicarsi alla scoperta della propria natura, che gli fa provare desideri carnali e spirituali tanto incontrollabili quanto pericolosi. Il giovane arriva dunque all'antica città di Tiberium per diventare il discepolo del maestro di Anafiel Delaunay, colui che aveva reso Phèdre una perfetta spia, l'unico in grado di aprirgli le porte della conoscenza e di rivelargli i segreti più nascosti della madre. Imrael è infatti figlio di Melisande Shahrizai, scomparsa senza lasciare traccia dopo aver cercato per ben due volte di usurpare il trono. Eppure Imrael dovrà ben presto affrontare i rischi di un luogo in cui l'inganno si cela anche nei gesti più innocenti. E, una sera, la sua amante, Claudia Fulvia, gli rivela addirittura di essere una spia al servizio della Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutta Terre d'Ange - e lo ricatta: avrà salva la vita soltanto se accetterà di compiere una missione per conto della Gilda Invisibile.

3 commenti:

  1. io della carey aspetto l'edizione TEA...troppo costoso per mezzo libro-.-

    RispondiElimina
  2. Io invece spero di trovare anche questo come ho trovato il primo: in una bancarella e a metà prezzo!Cmq è scandaloso diverli e poi farli pagare ognuno un occhio della testa...

    RispondiElimina
  3. Hanno diviso anche quelli della Carey?! ma allora non è solo una tendenza della Newton con la Smith! >O<

    RispondiElimina