Titolo originale: Du findest mich am Ende der Welt
Autore: Nicolas Barreau
Editore: Feltrinelli
Pagine: 192
Prezzo: 14.00€
Dopo il successo di Gli ingredienti segreti dell'amore, l'autore franco-tedesco Nicolas Barreau torna in libreria, sempre per Feltrinelli il 29 agosto prossimo, con il romanzo: Con te fino alla fine del mondo. Sempre ambientato nella magica Parigi, si tratta nuovamente di una commedia romantica degli equivoci con un pizzico di... mistero. Protagonista della storia è Jean-Luc, un affascinante e brillante gallerista francese che vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi. Una mattina l'uomo scorge qualcosa nella posta: una busta azzurra, scritta a mano. È un'appassionata lettera d’amore ma non è firmata: la misteriosa autrice, che si nasconde sotto lo pseudonimo di Principessa, lo sfida a smascherarla dandogli una serie di indizi e Jean-Luc decide di stare al gioco...
Trama
Jean-Luc Champollion è quello che i francesi chiamano un "homme à femmes". L'affascinante proprietario di una galleria di successo ama l'arte e la vita, è molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, e vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede come meglio non potrebbe finché, una mattina, Jean-Luc scorge tra le bollette una busta azzurra, e la sua vita cambia per sempre. La missiva è una lettera d'amore o, meglio, una delie più appassionate dichiarazioni d'amore che il gallerista abbia mai sentito, ma non è firmata: la sua misteriosa autrice ha deciso di nascondersi sotto mentite spoglie e lo invita a scoprire chi è. Inizialmente Jean-Luc è perplesso, eppure decide di stare al gioco. L'anonima mittente gli ha fornito un indirizzo email e lo sfida a risponderle. Ma l'impresa non è affatto semplice. Ben presto, Jean-Luc ha un solo obiettivo: scoprire l'identità della capricciosa sconosciuta che sembra essere fin troppo al corrente delle sue abitudini e che si diverte incessantemente a stuzzicarlo. Stregato dalle sue parole, Jean-Luc segue gli indizi disseminati ad arte nelle lettere, sempre più incapace di resistere alla più dolce delle trappole. L'oggetto della sua passione esiste per ora solo sulla carta e nella sua immaginazione, ma ormai lui sente di conoscere questa donna meglio dei ritratti esposti nella sua galleria, anche se non ha mai visto il suo volto. O forse sì?
L'autoreMon cher Monsieur,
vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un’avventura che farà di voi l’uomo più felice di Parigi.
la Principessa
Nicolas Barreau nato a Parigi nel 1980 da madre tedesca e padre francese, motivo per cui perfettamente bilingue. Ha studiato Lingue e letterature romanze alla Sorbonne, ha lavorato in una piccola libreria sulla Rive Gauche e infine ha deciso di dedicarsi alla scrittura.
Questo libro sembra davvero carino e piacevole. Una lettura leggera che sono convinta potrebbe piacermi un bel po'.
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione cara :)
Figurati!Sì. sembra davvero delizioso come libro! ^_^
EliminaDopo "Gli ingredienti segreti dell'amore", che ho personalmente apprezzato.. aspetterò sicuramente anche questa nuova uscita!
RispondiEliminaAnch'io ho apprezzato il precedente romanzo (anche se a dire il vero mi aspettavo qualcosina di più!), leggerò di sicuro anche questo che come trama mi ispira parecchio!
Eliminasecondo me il libro gli ingredienti segreti dell'amore è proprio bello. Penso che leggerò anche questo.
RispondiEliminaanche per me è un libro bellissimooooooooooooo!
EliminaPER ME NICOLAS BARREAU é UN GRANDE SCRITTORE,PERò è UN PO (af)FISSATO CON LA TOUR EIFELLE .SALUTI LE MACCACCù GIRLS
RispondiEliminaNicolas Barreau è un bravissimo scrittore anche se ha scritto pochi libri.Io ho letto gli ingredienti segreti dell'amore, ed è 1 libro favolosooooooooooooooo. Ve lo consiglio!
RispondiElimina