Titolo: Seraphina-La ragazza con il cuore di drago
Autore: Rachel Hartman
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 448
Prezzo: 17.90€
E' disponibile in libreria dal 16 ottobre il romanzo d'esordio dell'autrice inglese Rachel Hartman. Seraphina, questo il titolo del libro che arriva con un bagaglio di ottime recensioni da parte dei lettori in lingua inglese, è il primo volume di una serie ambientata in un mondo fantasy e medievale, particolarmente tratteggiato, in cui vivono gli umani e i disprezzati draghi in grado di prendere le sembianze umane. La storia si concentra sulla giovane Seraphina, ragazza metà umana e metà drago le cui doti musicali le permettono di andare a lavorare a corte. Qui però si ritrova non solo a far fronte a una pericolosa minaccia in grado di spezzare l'apparente armonia tra umani e draghi, ma incontrerà e si innamorerà del principe Lucian.
Booktrailer
L'autrice
Rachel Hartman è nata in Kentucky ma ha vissuto un po¿ dappertutto: Chicago, Filadelfia, St. Louis, Inghilterra e Giappone. Attualmente abita a Vancouver con la sua famiglia, un cane, una rana parlante e una salamandra che combatte gli zombie ¿ davvero, ci sono un sacco di zombie sulle coste nord-occidentali del Pacifico! Seraphina. La ragazza con il cuore di drago è il suo primo romanzo.
Sito ufficiale
Se quella cima di Paolini dice che è un capolavoro, sarà di sicuro una cagata! :-D Però la copertina è bella. Kiruccia, ti penso! Mi dai tue notizie?
RispondiEliminaStavo per scrivere la stessa cosa.
RispondiElimina