Nuovo appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays !
Come funziona questo giochino?Semplicemente rispondendo a 3 domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Vediamo le mie risposte:
What are you currently reading?Ho appena cominciato Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley (ed. Giunti). Misteri, romanticismo e una storia tra passato e presente, direi che questo libro non può non piacermi!
What did you recently finish reading?
Ho appena concluso Sophy la grande di Georgette Heyer nella versione integrale edita da Astoria che è appena uscita in libreria. Delizioso!!Se ho capito bene la Astoria dovrebbe pubblicare anche altri libri dell'autrice e io certo non me li lascerò sfuggire!
What do you think you’ll read next?
Non so proprio. Da un lato ho lasciato a metà diversi libri e mi piacerebbe recuperarli, dal'altra ho una valanga di libri comprati negli ultimi mesi che non vedo l'ora di leggere più quelli che, in teoria, dovrei recensire "obbligatoriamente". Credo però che la mia prossima lettura sarà uguale a quella della scorsa volta: Storia catastrofica di te e di me (ed. Einaudi).
Tocca a voi!
Sto leggendo Lettere d'amore di Katie Fforde (mi sto appassionando all'autrice quest'estate) e sto continuando a leggere Jonathan Strange & Mr Norrell di Susanna Clarke;
RispondiEliminaho da poco terminato The restorer di Amanda Stevens;
non so che cosa leggerò poi.
@Keira Viva Georgette Heyer e Astoria che la sta ripubblicando in edizioni integrali!
Ludo.
Ecco Ludo, ottima cosa che tu abbia letto The Restorer. Che dici?Merita?
EliminaOk, prossimamente leggero di SICURO la Fforde!
Lunga vita alla casa editrice Astoria che sta traducendo dei veri gioiellini!Questo della Heyer, poi, mi è piaciuto davvero molto...ironico, sagace, divertente!Lo consiglio!
@Keira Hai, per caso, visto la video-recensione di Anita Book e letto le opinioni del blog La mia biblioteca romantica? Dicono delle cose che secondo me sono fondamentali per chi è curioso e sta chiedendosi se leggerlo: si tratta di un giallo paranormal (presenza di fantasmi) con un elemento di suspence e solo una parziale sotto-trama romantica, nonostante sia pubblicato dalla Harlequin Mondadori (è più sulla scia un libro di Deanna Raybourn che di un romance); da sottolineare, poi, che la prima metà del romanzo non è caratterizzata da un ritmo incalzante, per quanto la prosa sia estremamente scorrevole (io l'ho esaurito in due giorni, ma se avessi avuto un po' di tempo l'avrei letto in uno).
EliminaPersonalmente mi ha presa parecchio e mi sono piaciuti i personaggi, il mondo cimiteriale in cui è immerso il tutto e l'ambientazione 'sudista' (ma ho vissuto in Texas e, quindi, il libro mi ha riportato alla mente alcune delle atmosfere che provai sulla mia pelle).
Per quanto riguarda la Fforde, per quanto stia adorando Lettere d'amore, credo che sia - in assoluto - il suo libro più impopolare. Se decidi di darle una chance, ti consiglio di informarti bene su tutto quello che è disponibile in Italia.
Buone letture,
Ludo.
Ciao!
RispondiEliminaHo appena iniziato L'Esecutore di Lars Kepler.
Per il momento non mi sbilancio ... ho letto troppo poco.
Ho appena finito Rapture di Lauren Kate.
Bel finale di saga. Mi è piaciuto.
Leggerò ... come sempre è un enigma ... ho diverse cose che mi aspettano. Vedrò x cosa sarò ispirata una volta finito :)
Buona lettura
Ciao
Sara
Ho inizato Un infinito numero di Sebastiano Vassalli, le letture per la scuola mi tormentano
RispondiEliminaSto ancora leggendo la trilogia di Alexandros di Manfredi, è un libro davvero lungo ma lo adoro.
Leggerò Fahrenheit 451 di Ray Bradbury ma voglio anche iniziare Red love
Cam
Ciao a tutti!
RispondiEliminaHo iniziato Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning, e per ora lo trovo alquanto deludente.
Ho appena finito Baby Doll di Carter Rogers Sharon e l'ho trovato più poetico di quanto mi aspettassi.
Leggerò la città delle tenebre di Ilona Andrews.
Silvia