martedì 30 novembre 2010

Recensione: "Beastly" di Alex Flinn

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

Recensione
La Giunti Y ha centrato di nuovo l'obiettivo. Dopo la simpatica storia a tema vampiresco "Promessi vampiri", la casa editrice propone un altro titolo dai toni fiabeschi e "magici", anche migliore, a mio parere, rispetto al precedente.
"Beastly" è un romanzo che si legge in una giornata e vi garantisco che sarà una piacevolissima lettura, di quelle che non lasciano neanche prendere fiato talmente è scorrevole e leggera.
Avevo grandi aspettative per questo libro anche dovute all'imminente uscita della trasposizione cinematografica, il cui trailer mi ha da subito attirata. Devo dire che per una volta non sono rimasta delusa. Adoro la favola de "La Bella e la Bestia" sin da quando ero una bambina, l'ho sempre considerata una delle storie d'amore più belle in assoluto non solo per gli eventi raccontati, i personaggi e l'ambientazione ma anche e soprattutto per il messaggio universale che trasmette. Qual'è la vera bellezza? Chi dice che chi è bello all'esterno lo sia altrettanto anche interiormente? Con queste premesse Alex Flinn ci racconta una versione riveduta, corretta e modernizzata della fantastica favola Disney. A fare le spese del motto "non è tutto oro ciò che luccica" è il bello e ricco Kyle  un giovane sbruffone, egocentrico, pieno di sè, che presto si vedrà trasformato da un strega in una bestia, con tanto di pelo e zanne, e costretto a vivere in isolamento con una governante e un maestro cieco. Abbandonato dagli amici e da un padre ricco e superficiale che fa il presentatore tv, Kyle dovrà mettere seriamente in discussione le sue priorità, il suo stile di vita e non ultimo il suo modo di relazionarsi con gli altri. Ma sopratutto dovrà imparare cosa vuol dire amare e riuscire ad essere riamato per quello che è non per com'è, da una ragazza. Solo così potrà spezzare l'incantesimo e tornare normale.
La Flinn è eccezionale a rendere contemporaneo quello che viene raccontato nella fiaba, gli espedienti utilizzati sono geniali e sicuramente anche l'uso di un linguaggio fluido, veloce e soprattutto semplice senza tempi morti e troppe descrizioni, tipico del genere young adult, aiuta a rendere la lettura davvero scorrevole. Fantastica la creazione della chat per "trasformati anonimi" in cui oltre alla nostra bestia possiamo leggere i problemi personali di altre persone trasformate in animali come un orso, un ranocchio e la Silenziosa (chiaramente il riferimento è la Sirenetta).
Vi consiglio caldamente questa fiaba dolcissima, tenera, ricca di quei buoni sentimenti che rendono piacevole la lettura e ti fanno "staccare" per breve tempo dalla vita reale. Chiaramente è indirizzato agli amanti degli young adult ma direi che questo è uno di quei rari casi in cui mi sento davvero di consigliarlo a tutti, grandi e piccoli, brutti e belli, buoni e cattivi. Se ne astengano invece coloro che non amano in generale le rivisitazioni e le scritture troppo giovanilistiche e un filo smielate.


Il libro è già uscito da diverse settimane, lo avete letto?Vi è piaciuto?

Teaser Tuesdays (13)

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays"! Come funziona? Semplice, basta seguire queste semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Vediamo cosa è capitato a me:
Partimmo alla volta di Ginevra e per l'intero viaggio scambiammo poche parole, l'indispensabile, mentre la nostra mente vagava: la sua alla ricerca di uno spiraglio per uscire da un tale incubo di cui ancora non conoscevo l'entità, la mia di una spiegazione logica a tutto ciò che stava accadendo. Il viaggio sembrò interminabile, arrivammo solo nel tardo pomeriggio. Non riuscii a meravigliarmi nel vedere il luogo che mi avrebbe ospitato per un tempo che non mi era consentito di conoscere...
Guardavo senza emozione la mia nuova prigione.
p.187, "Il bacio della notte" di Elena Corno (ed.Statale)

Tocca a voi!

Sondaggio terminato: la copertina di Ottobre

Avrei scommesso un mano sulla vittoria di  "Le furie di Calderon" e invece il primo posto è stato agguantato dall'ennesimo libro delle Cast :(

1)"Hunted" (ed. Nord) con il 23% dei voti

2)"Le furie di Calderon" (ed. Rizzoli) con il 21% dei voti
3)"Beastly" (ed. Giunti) con l'11% dei voti

Grazie per la partecipazione. Tra qualche giorno il sondaggio per il mese di Novembre!

lunedì 29 novembre 2010

Cover Wars (12)

Dodicesimo appuntamento con la rubrica "Cover Wars"!
In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!

                                 Ita                               Usa
Io le trovo entrambe parecchio orribili ma quella originale è di certo la più triste, perciò...
Vincitore: ITA
_____________________________________

                                 Ita                                   Usa

Primo libro di una trilogia storica che mi ispira molto (e che sto valutando di prendere), le due cover si assomigliano come soggetto ma preferisco la versione italiana che ha dei colori davvero fantastici.
Vincitore: Ita
_____________________________________

                                  Ita                               Usa  
Battaglia a colpi di uomini mezzi nudi, alla fine direi...
Vincitore: Ita
_____________________________________

                                 Ita                               Usa

La versione italiana mi piace molto ma richiama alla mente altri libri con la stesso identico soggetto ormai troppo utilizzato. Per cui dico:
Vincitore: Usa
_____________________________________

                Ita                               Uk                                  Usa         

Le versioni originali sono davvero brutte, sopratutto la UK, quella italiana sa di già vista ma batte di sicuro le altre due.
Vincitore: Ita
_____________________________________

                                 Ita                                 Usa  

Sono indecisissima ma alla fine l'eleganza prevale e quindi dico...
Vincitore: Ita

Per me questa settimana vincono alla grande le cover italiane! E voi cosa ne pensate?
Al prossimo lunedì con "Cover Wars"!

Vincitore giveaway "Tulipani rossi"

Grazie mille per la sempre numerosa partecipazione!
Questa volta è filato tutto liscio per l'inserimento nel form dei vari dati e con i commenti, un urrà per voi!A chi se lo chiede il form è utile per tenere nascosti i vostri indirizzi email ma allo stesso tempo anche poter contattare il vincitore.
E a proposito di vincitori...chi  si sarà aggiudicato una copia del bel "Tulipani Rossi" di Luana Cappelletto edito dalla 0111?
Ho estratto con random.org in base all'ordine di inserimento nel form e il nome del fortunato vincitore è:
debby82

Complimenti! Ho già provveduto a inviarle una mail, nel caso non dovesse rispondere entro un paio di giorni effettuerò una nuova estrazione.
A tutti gli altri dico: GRAZIE! Ci saranno sicuramente in futuro altre opportunità di vincere un libro.


sabato 27 novembre 2010

Anteprima: "I segreti di una principessa" di Lorenzo Borghese

Titolo: I segreti di una principessa-Vita scandalosa di Paolina Borghese
Titolo originale: The Princess of Nowhere
Autore: Lorenzo Borghese
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 12,90€

E' prevista per il 2 DICEMBRE l'uscita del libro "I segreti di una principessa", biografia romanzata incentrata sull'affascinante figura storica di Paolina Borghese, sorella di Napoleone e da tutti ricordata anche per la sua raffigurazione come "Venere Vincitrice" in una famosissima statua di Canova. A scrivere è Lorenzo Borghese, nientemeno che un discendente della stessa famiglia Borghese con la quale Paolina, dopo un primo matrimonio con un generale francese, si imparentò sposando, per questione politiche, Camillo Borghese.

Trama 
Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, è una donna bellissima, forse la più bella d’Europa. Il suo fascino, immortalato dal Canova nella statua della Venere vincitrice, spinge i suoi spasimanti alle imprese più folli e conquista anche il principe Camillo Borghese. A Parigi Paolina è una donna chiacchieratissima (si dice che abbia avuto diversi amanti), ma nonostante questo Camillo decide di sposarla e la porta con sé a Roma. E lì, mentre Napoleone continua la sua marcia alla conquista dell’Europa, la loro passione fiorisce tra sontuose feste di Carnevale e baci appassionati in carrozza, notti intense e sguardi infuocati di gelosia. Fino a quando le rigide regole sociali mettono a dura prova il loro amore...

L'autore
Il principe Lorenzo Borghese è nato a Milano ma si è poi trasferito in Connecticut. Tra i suoi illustri parenti e antenati ricordiamo la principessa Marcella Borghese, papa Paolo V (Camillo Borghese), il cardinale Scipione Borghese e la stessa Paolina Borghese. Con il romanzo I segreti di una principessa ha conquistato milioni di lettrici negli Stati Uniti, come un moderno principe azzurro.

In My Mailbox (18)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana ho trovato...un solo acquisto!
Un libro che immagino tutti conosciate.
Ne ho sentito parlare così tanto (anche perchè è arrivato finalista al premio Strega non senza polemiche) che prima o poi lo avrei dovuto prendere, non fosse altro perchè l'autrice ha passato molti anni nella mia piccola città!Qualcuno l'ha letto?

Titolo: Acciaio
Autore: Silvia Avallone
Editore: Rizzoli
Pagine: 300
Prezzo: 18.00€
Anna e Francesca, “tredici anni quasi quattordici”, vivono nei casermoni di cemento costruiti negli anni Settanta dalla Lucchini S.p.a., la grande acciaieria che ancora oggi dà pane e disperazione a tutta Piombino. Anna e Francesca, la mora e la bionda, sono bellissime e irriverenti, e soprattutto sono inseparabili. Ma quando Anna scopre l’amore e il sesso con Mattia, qualcosa si rompe tra le due, che verranno risucchiate nelle loro storie private, sole davanti a genitori buoni a nulla o assenti o violenti, e si riabbracceranno solo quando la vita le sottoporrà alle prove più crudeli. Nel suo sorprendente romanzo d’esordio, Silvia Avallone racconta una periferia che non sembra avere rappresentazione pubblica, un’Italia alla ricerca di un’identità e di un futuro che paiono orizzonti lontanissimi, irraggiungibili come l’isola d’Elba, bellissima e a poche miglia di mare: un paradiso a portata di mano che resta però inaccessibile.

Al prossimo sabato con In my Mailbox! 

venerdì 26 novembre 2010

Ultime News

Eccovi due news lette su facebook e su anobii che sicuramente farà felici gli amanti dell'urban fantasy.
•La prima notizia è che non solo la Fanucci continuerà la pubblicazione dei libri di Jeaniene Frost (ricordo che fino a qualche settimana fa ancora si diceva che non sarebbe continuata ed era nata una petizione), ma la casa editrice ha anche acquisito i diritti fino al quinto libro. Ad annunciarlo la stessa Frost nella sua pagina Twitter.
Da noi il secondo uscirà probabilmente a marzo con il titolo "La regina della notte"

Trama
La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l’agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all’avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l’ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo... La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.


•La seconda news invece l'ho letta nel gruppo anobii della Leggereditore (quindi dovrebbe essere vera): sembra proprio che la nuova costola al femminile della Fanucci riprenderà la pubblicazione, ormai considerata da molti defunta, della famosa serie Ghostwalkers di Chistine Feehan , scrittrice ormai sulla cresta dell'onda visto che altre due sue serie hanno appena visto la luce anche qui in Italia.
Il libro sarà il terzo della serie dopo "Vieni da me" e "Fuoco nel fuoco", entrambi editi dalla Nord (ma il primo lo si trova anche in economica TEA) e inspiegabilmente interrotta dopo il secondo volume. Il titolo originale è "Night Game" e alla fine del romanzo "Vento di magia, Oceani di fuoco" potete trovare il primo capitolo in italiano.


•Approfitto di questo spazio per dirvi anche altre cose.
All'inizio del prossimo anno verrà pubblicata una raccolta di racconti curata da Charlaine Harris in edizione Newton Compton al prezzo, provvisorio direi, di 4.90€. Titolo: "Mezzonotte di sangue".

Trama La notte è il momento giusto per il delitto perfetto e per l’apparizione delle creature più sinistre... Proprio nel buio della notte sono ambientate le storie di questa antologia del mistero, in cui di certo non possono mancare vampiri, lupi mannari, streghe e fantasmi. Dalle macabre e divertenti storie di vampiri ai veri e propri racconti dell’orrore, danno il loro contributo nomi di consolidati scrittori del brivido, come Parnell Hall, Harley Jane Kozak, Lou Kemp, Max Allan Collins e Mickey Spillane. Visioni premonitrici, bambini stregati, vascelli fantasma, morti misteriose e atmosfere da x-files si alternano in questa affascinante antologia, incandescente e misteriosa come sa essere soltanto la notte.


•Chi mi segue sa che ho amato alla follia "Il giardino dei segreti" di Kate Morton (la mia recensione). Ho chiesto info alla Sperling e mi hanno confermato che a maggio 2011 verrà pubblicato anche il terzo libro dell'autrice da poco uscito in patria: "The Distant Hours". Vi lascio da vedere lo stranissimo book-trailer!



•E a proposito di trailer, ieri vi ho lasciato il link nella chat del blog ma trovo giusto farvelo vedere anche qui in modo più "ufficiale". Si tratta del trailer di un film che uscirà il prossimo anno e che rivisita in chiave gotica la fiaba di "Cappuccetto Rosso". Ad interpretare la protagonista la bravissima Amanda Seyfried, mentre alla regia troviamo Catherine Hardwicke, la stessa di Twilight. Guardate il trailer perchè secondo me merita!



Mi sembra di avervi detto tutto, anzi no...nei prossimi giorni potrebbe essere pubblicato un post con diverse anteprime di inizio 2011. Stay Tuned!

giovedì 25 novembre 2010

Uscite della settimana: dal 22/11 al 26/11

BUONI ACQUISTI!

23 Novembre

-"Rex tremendae maiestatis" di Valerio Evangelisti (ed. Mondadori, 18.50€): Nel 1372 il nemico mortale di Nicolas Eymerich, Ramon de Tarrega, viene trovato impiccato nel convento di Barcellona. Il suo cadavere scompare misteriosamente e viene avvistato in Sicilia, isola sulla quale, da strani dischi luminosi scendono creature gigantesche, ferocissime. I mostri si nutrono di carne umana e sono al servizio di una delle due fazioni baronali che da trent'anni si contendono la Trinacria. L’intero equilibrio di poteri nel Mediterraneo sta per crollare. Eymerich deve ricorrere a ogni risorsa della sua lucida crudeltà, per sventare la minaccia e annientare il nemico. Ma è un Eymerich più debole che in passato, timoroso di una morte imminente. Tuttavia il destino che da bambino gli era stato sottilmente pronosticato dalla madre sta per compiersi. Ma cosa spiega i dischi luminosi e i giganti cannibali? Forse la soluzione è nell'anno 3000, in cui la giovane schizofrenica Lilith scopre sulla Luna l'arma segreta che ha condotto l'umanità alla follia. Il segreto originario riposa però a Napoli, a Castel dell'Ovo. Dove l'uovo, scoprirà Eymerich, è qualcosa di ben diverso da ciò che si credeva.

-"Come si scrive ti amo" di David Levithan e Rachel Cohn (ed. Mondadori, 16.00€): "Qui dentro troverai alcuni indizi. Se la cosa ti interessa, leggi la prossima pagina. Altrimenti, rimetti questo diario dove l'hai trovato". Lily ha deciso di lasciare la sua Moleskine rossa su uno scaffale della sua libreria preferita e lanciare una sfida sperando che sia lo sconosciuto giusto a raccoglierla. Chi sarà il prescelto del destino? E quali saranno le catastrofiche conseguenze di questo incontro tra le pagine? State per seguire un'affascinante caccia al tesoro che porterà sulla stessa strada due ragazzi molto diversi, con un unico bisogno di amore.


-"Alexandros-La trilogia" di Valerio Massimo Manfredi (ed. economica Mondadori, 15.00€): Chi era Alessandro, il giovane re macedone considerato un dio? Manfredi ci porta nel cuore della sua avventura: dopo aver indagato con estremo rigore storico, racconta nella forma di un meraviglioso romanzo una delle più belle storie dell’umanità.

-In occasione dell'uscita del film omonimo: "Le Cronache di Narnia-Il viaggio del veliero" di C.S. Lewis (ed. Mondadori, 17.00€): Terra 1942 - Narnia 2306. "C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo.


-"Notte buia, niente stelle" di Stephen King (ed. Sperling e Kupfer, 20.90€):Nebraska, 1922. Un allevatore, con la complicità del figlio, uccide la moglie che vuole vendere la proprietà di famiglia. Connecticut, al giorno d’oggi: una scrittrice subisce un violento agguato e decide di farsi giustizia da sola. Intanto, nel Maine, un uomo malato di cancro fa un patto scellerato: la sua vita in cambio di quella del suo migliore amico. E una donna, una tranquilla casalinga, dopo più di vent’anni di matrimonio scopre improvvisamente che il marito è un serial killer. Quattro romanzi brevi, quattro situazioni e ambientazioni diverse, che però affrontano tutti i temi cari a King: la banalità del male, la paura e l’immoralità del genere umano. Una lettura che non lascia scampo.

In libreria: "Vex e Calix" di Martin Millar

Titolo: Vex e Kalix - La maledizione delle ragazze lupo
Titolo originale: Curse of the Wolf Girl
Autore: Martin Millar
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 666
Prezzo: 19.50€

Esce oggi 25 NOVEMBRE per la Fazi editore, collana Lain, il seguito di "Ragazze Lupo" dello scrittore scozzese Martin Millar dal titolo "Vex e Calix-La maledizione delle ragazze lupo".

Trama
Kalix, la più giovane e feroce discendente dell'antico clan scozzese dei MacRinnalch, si è ormai stabilita a Londra. Ma se vuole finalmente vivere come una ragazza qualsiasi, deve frequentare una scuola: ed è questo che lei e l'esuberante Vex, forte di tutto l'entusiasmo e la vitalità ardente di uno spirito del fuoco, si accingono a fare. Eppure, qualcosa non andrà per il verso giusto e le difficoltà della ragazza non si limiteranno a quelle incontrate sui banchi. Kalix, infatti, continua ad avere alle calcagna una spietata schiera di nemici che auspicano la sua morte. E sembra che questa volta dovrà cavarsela da sola. Nel frattempo Thrix, la sorella, è impegnata a vincere il match di eleganza ingaggiato contro un'acerrima nemica e Marcus, il nuovo Signore dei Lupi, è troppo preoccupato a organizzare un prestigioso concerto di beneficenza per interessarsi ai suoi problemi.

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO

L'autore
Martin Millar, vincitore del prestigioso World Fantasy Award, è un autore di culto adorato da personaggi del calibro di Kate Moss - che ha acquisito i diritti cinematografici di Fate a New York - e da scrittori celeberrimi, quali Jonathan Coe e Neil Gaiman. I suoi romanzi sfuggono a qualsiasi definizione e convincono i lettori più diversi. Fazi editore ha pubblicato Fate a New York (2004 e 2009), Sogni di sesso e stage diving (2006) e Ragazze Lupo (2008).
Sito ufficiale dell'autore: http://www.martinmillar.com/index.html

mercoledì 24 novembre 2010

WWW...Wednesdays (12)

  www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Nuovo appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays !
Come funziona questo giochino?Semplicemente rispondendo a queste 3 domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Vediamo le mie risposte:

*What are you currently reading?
Sto leggendo il libro della lettura collettiva del blog per il mese di Novembre: "Il principe vampiro-Attrazione fatale" di Christine Feehan (ed. Newton Compton). Per ora non mi sta convincendo molto vi saprò dire cosa ne penso a lettura ultimata.


*What did you recently finish reading?
In queste settimane in cui la rubrica è saltata ho letto davvero molto: oltre a 3 libri di Pirandello per l'esame, anche Iris-Fiori di Cenere, Il canto della notte, Hunger Games-La ragazza di fuoco, La settima onda e per ultimo La notte del Solstizio di Lisa Jane Smith di cui prossimamente scriverò la recensione.


*What do you think you’ll read next?
Leggerò di sicuro "Il bacio della notte" di Elena Corno. Una storia di vampiri e licantropi che mi ispira moltissimo.




Tocca a voi!

In libreria: "I Diari di Seaport" di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani


Titolo: I Diari di Seaport - La sete dei vampiri e il potere delle streghe
Autori: Elisa Bertini e Giulia Ottaviani
Editore: Castelvecchi
Collana: Ultra Lit
Pagine: 320
Prezzo: 14.90

E' prevista per oggi 24 NOVEMBRE l'uscita in tutte le librerie di un romanzo, a mio parere, davvero molto interessante. "I Diari di Seaport" è il primo libro di una serie incentrata su vampiri e streghe scritta a quattro mani da due giovani autrici italiane di Ravenna: Elisa Bertini e Giulia Ottaviani che hanno fatto di facebook un'ottimo modo per pubblicizzare il loro romanzo e per creare notevole curiosità (sotto trovate tutti i link di riferimento). Il libro è pubblicato della casa editrice Castelvecchi nella collana Ultra Lit.

Trama
Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazze normali. Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il College in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c’è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni, che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto fare avere alla nipote e alla sua migliore amica.
Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono?
Cosa cercando di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazione ai limiti della pericolosità? L’unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due studentesse modello perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l’impensabile orrore di giovani senza nome che, all’improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi? E perché a Seaport sta succedendo tutto questo?
 
Book-trailer


Autrici
Elisa Bertini è nata nel 1988 a Ravenna, dove ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico. Attualmente frequenta l’università di Lettere e Filosofia a Bologna. Elisa è stata collaboratrice de Il Resto del Carlino nonché coautrice del romanzo Byron a Pezzi (Fernandel, 2008).
Giulia Ottaviani è nata nel 1988 a Ravenna, dove ha conseguito il diploma presso l’ Istituto d’ Arte per il Mosaico. Attualmente frequenta la facoltà di Beni Culturali a Ravenna.
La loro amicizia è nata sui banchi di scuola, nove anni fa: da allora sono migliori amiche nonché inseparabili sorelle di vita.

martedì 23 novembre 2010

Teaser Tuesdays (12)

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading
Dopo una pausa di due settimane torna la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays"! Come funziona? Semplice, basta seguire queste semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Vediamo cosa è capitato a me:

I denti bianchi di Mikhail scintillarono come quelli di un animale da preda mentre le accendeva delle candele.
"Non sei qui per farmi da schiava, piccola. Almeno non per i lavori domestici". La guardò fisso mentre lei si annodava i capelli. Era snervante, eppure Raven sentì formicolare la pelle a quello sguardo. Mikhail tese una mano per aiutarla a entrare nella vasca. Nel momento in cui le sue dita forti si chiusero sulle sue, Raven ebbe la strana sensazione di essere stata catturata.
Si schiarì la gola e si immerse lentamente nell'acqua fumante. "Dimmi, tu credi nella fedeltà?". Cercò di dare alla sua voce un tono neutro.

p. 159, "Il principe vampiro-Attrazione fatale" di Christine Feehan (ed. Newton Compton)

Tocca a voi!

lunedì 22 novembre 2010

Recensione: "Tulipani Rossi" di Luana Cappelletto (+ Giveaway) .



La vita di Amy viene sconvolta da un terribile incidente stradale a seguito del quale la ragazza perde l'uso delle gambe. Quando ha ormai perso la speranza di poter tornare a essere felice e spensierata, incontra Christopher, che in poco tempo sconvolge la sua vita.



Recensione
Quando non ci si aspetta nulla e invece si rimane piacevolmente sorpresi: anche questo vuol dire leggere. Mi è capitato con "Tulipani Rossi", un libro breve ma intenso, capace di raccontare una storia che fa ridere, piangere, riflettere e sognare.
Cominciato in un freddo fine settimana mi ha tenuto compagnia per una giornata intera. Impossibile staccare gli occhi dalle pagine se non per ridere o piangere, due espressioni fisiche opposte ma entrambe giuste per descrivere i miei sentimenti durante la lettura di questo romanzo.
La storia non potrebbe che cominciare nel modo più triste: Amy, ha avuto un incidente, è stata investita da un pirata della strada che non le ha prestato soccorso e ora si ritrova su una sedia a rotelle, paralizzata, e con una lunga cicatrice che le deturpa il volto. Si sente brutta, un rifiuto della società e soprattutto inutile nel negozio di fiori dove lavora la madre e dove fino a poco prima dell'incidente la ragazza confezionava vasi floreali. Chi la guarderà più?Chi potrà mai amarla senza che in realtà provare per lei solo e unicamente pietà?Ma ecco spuntare all'orizzonte il ragazzo dei proprio sogni: Christopher, bello, ricco, così simile al protagonista del suo romanzo preferito e che sembra subito essere attratto da Amy. La ragazza non può credere che stia capitando proprio a lei e dopo un' iniziale titubanza decide di darsi anima a corpo in questo rapporto che riesce finalmente a far splendere il sole laddove la sua infermità aveva portato solo buio e isolamento. Ma tutte le cose (troppo) belle prima o poi finiscono e la scoperta di terribili verità porteranno Amy a mettere in discussione tutto e a ricadere in un baratro di tristezza e solitudine che la porterà a scelte importanti.
"Tulipani Rossi", benchè sia l'opera prima di Luana Cappelletto, è davvero un buon romanzo e un ottimo punto di partenza per l'autrice che con questo libro ha dato prova di essere una brava scrittrice capace di analizzare in profondità i sentimenti dell'animo umano. Ho infatti apprezzato moltissimo le parti in cui vengono descritti i pensieri di Amy, mi ha colpito il suo volersi isolare a tutti i costi dal quel mondo perfetto di cui non si sente più parte. L'autrice offre un'introspezione ben delineata dei suoi sentimenti, della sua rabbia, dei suoi stati d'animo altalenanti, del suo rapporto con la madre, con la sua migliore amica e soprattutto con il fratello anche se a quest'ultimo avrei dato maggior spazio. Ma soprattutto l'autrice è riuscita creare un personaggio sublime come quello di Chistopher, un uomo affascinante oltre ogni dire ma allo stesso tempo anche sfaccettato e profondo, un eroe da romanzo d'altri tempi ma non perfetto ed è in particolare per questo che sono sicura che vi conquisterà.
La scrittura è semplice, la narrazione scorrevole anche se forse troppo semplicistica, la fine è leggermente frettolosa (ma qui è perchè mi ero affezionata ai personaggi!). Nonostante questo vi consiglio caldamente la lettura di "Tulipani Rossi", un romanzo che si fa leggere tutto d'un fiato, una favola dolce, di quelle che ti fanno sognare e allo stesso tempo anche riflettere. Una storia d'amore che vi lascerà storditi di emozioni.

GIVEAWAY
In palio per voi una copia del libro!
Come partecipare all'estrazione?Seguite queste brevi regole:
1)Dovete compilare il form che trovate sotto.
2)Se volete potete lasciare un commento, in questo caso avrete una possibilità in più di essere estratti.
3)Per favore inserite nello spazio del nome/nickname lo stesso nominativo che usate se decidete di lasciare un commento.
4)Non fate i furbini!
Buona fortuna a tutti! Il giveaway si concluderà lunedì 29 alle 9:00.
(ovviamente spedisco solo in Italia)

GIVEAWAY TERMINATO

Cover Wars (11)

Undicesimo appuntamento con la rubrica "Cover Wars"!
In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!

                     Ita                              Germania
Non mi fanno impazzire nessuna delle due ma se devo proprio scegliere dico...
Vincitore: Germania
 _____________________________________

                               Ita                                      Usa

Forse la cover italiana è troppo young adult ma è bellissima, quella originale è troppo lugubre.
Vincitore: Ita
_____________________________________

                              Ita                                    Usa
Come si fa a mettere un ferro di cavallo in copertina?Orrore!
Vincitore: Ita
_____________________________________

                            Ita                                      Usa
Per quanto mi possano piacere i pettorali in vista la mia preferenza va per forza di cosa alla cover italiana, assolutamente eccezionale!
Vincitore: Ita
 _____________________________________

Per me questa volta vincono le italiane, e voi cosa ne pensate?
La settima onda:
Baby Doll:
Alice Fantastic:
Magia nel vento, Oceani di fuoco:

Al prossimo lunedì con Cover Wars!